Eventi : Premio Letterario Vincenzo Licata

Quest’oggi voglio segnalarvi un’importante concorso di Letteratura , indetto dall’Associazione "L’Altra Sciacca" : parliamo della prima edizione del Premio Nazionale di Letteratura e Poesia "Vincenzo Licata – Città di Sciacca".
Il premio , intitolato alla figura di Vincenzo Licata , poeta saccenze , è destinato a chi vuole presentare le proprie poesie o i propri racconti . Saranno accolte poesie in lingua italiana , in Siciliano , dedicate al mare e racconti .
Il premio non ha nessun scopo di lucro , ma solo quello di selezionare i migliori elaborati , che esprimano al meglio l’amore verso questa forma d’arte , senza vincoli di metrica o di altro tipo .

Gli elaborati possono essere inviati fino al 30 Giugno 2009 : cliccate qui per visualizzare il bando completo . Saranno premiati i 10 migliori elaborati .

Partecipate numerosi a questa bella iniziativa : è bello , una volta tanto , sapere che si fa qualcosa di bello e di interessante per la cultura e per chi ama la poesia ! Complimenti agli organizzatori , e in particolare a Calogero Parlapiano , ospite di Radio Giomba nella puntata di ieri !



4 Commenti

Scrivi un commento