Farcela è difficile, ma talvolta è possibile!

Farcela e difficile ma talvolta e possibile

Farcela è difficile, ma talvolta è possibile! Ci sono momenti in cui la strada è in salita, ma possiamo superare le nostre personali difficoltà!

Farcela è difficile, ma talvolta è possibile! Non è sempre facile la vita, non è sempre semplice riuscire a fare finta che vada tutto bene, soprattutto quando hai particolari preoccupazioni e particolari ansie, che, in qualche maniera, non vuoi e non puoi raccontare a nessuno, e non puoi certo permetterti il lusso di sembrare debole, incompleto, anche se stai male, anche se hai le tue paure, i tuoi limiti, le tue ansie, che il mondo, la società, gli affetti vedono come una specie di limite invalicabile, perché devi essere sempre perfetto, sempre puntuale, non puoi permetterti di avere delle fragilità, senza grandi disturbi. No: vieni subito criticato e giudicato, additato come la persona debole, come la persona che non ha nessun modo di voler cambiare le cose, di volersi mettere in gioco.

Ed è vero, puoi anche farcela, è possibile, ma perché dobbiamo, per forza, ostentare e dimostrare una sicurezza che, in certi momenti, non abbiamo? Chi ci vieta, una volta tanto, di avere dei limiti, delle ansie, delle paure, delle debolezze, senza, per forza, dover cercare di dimostrare il contrario a tutti i costi? Perché non possiamo, in qualche maniera, ricevere comprensione e dare comprensione, senza che, ad ogni costo, si debba per forza essere perfetti, giusti, precisi?

Questo mondo, questa società, non sembrano affatto voler darti la possibilità di mostrarti per ciò che sei, anche con i tuoi dolori, anche con le tue paure, anche con le tue debolezze: no, pretendono da te sempre la stessa, perfetta, medesima perfezione, senza nessuna macchia di paura. Ma chi lo ha detto? Possiamo farcela, ma possiamo e DOBBIAMO anche avere il diritto di dire “NO, OGGI NON RIESCO!”

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!