Fatti furbo e resta lucido: non farti manipolare!

Fatti furbo e resta lucido non farti manipolare!

Fatti furbo e resta lucido: non farti manipolare! Certa gente attende proprio che metta in dubbio te stesso per iniziare a manipolarti come vogliono!

Fatti furbo e resta lucido: non farti manipolare! Non dubitare MAI di ciò che sai aver provato, visto, vissuto!

Nella vita è sempre importante mantenere la LUCIDITÀ degli eventi, perché, con il passare del tempo, la gente tende a manipolare gli eventi stessi cercando di volgerli a proprio favore. E tu, che hai subito ingiustizie, cattiveria e dolore di ogni tipo, ti ritrovi a passare da carnefice.

Semplicemente, basta non caderci e stare attenti a questo tipo di giochetti. Soprattutto, NON CADETE MAI NELLA TRAPPOLA DEI SENSI DI COLPA SCARICATI DA ALTRA GENTE! Siate sempre LUCIDI nel ricordare COSA E COME È ACCADUTO, il PERCHÉ le cose siano accadute e per colpa di chi, e sul motivo per cui avete intrapreso determinate scelte. Ribadisco che fare gratuitamente del male a qualcuno per poi cercare di mischiare le carte (probabilmente per evitare figuracce) così da passare per vittime, non è soltanto un brutto tentativo manipolativo, ma è anche un giochetto che con me, semplicemente, non attacca, perché ricordate che IO RICORDO SEMPRE TUTTO E TUTTI, ogni dolore subito, ogni cattiveria gratuita che mi è stata riversata contro.

No, cari amici. Non ci casco assolutamente, e non dovete farlo neanche voi. Anche perché, come dicevo qualche giorno fa, al contrario di ciò che fanno molti, io NON SONO MAI SCAPPATO DI FRONTE A NIENTE E NESSUNO. Al contrario, invece, provo anche soddisfazione nell’affrontare a viso aperto le persone con cui cerco confronti. Il problema è che io cerco il confronto e loro che fanno? Scappano. Se la danno a gambe levate, ti tolgono dagli amici sui vari Social, o, addirittura, giocano a fare le vittime tramite la tecnica manipolatoria del FRAINTENDIMENTO VOLOTNARIO. In pratica ti accusano di aver detto o pensato cose con il “dolo volontario” di fare loro del male, quando tutti sanno benissimo che la realtà è completamente diversa.

Immaginate cosa possa accadere qualora queste persone incontrino qualcuno particolarmente fragile psicologicamente: il GASLIGHTING sarà ad un passo, e queste persone, assolutamente ABUSATE E MANIPOLATE, inizieranno a dubitare di loro stesse, si creeranno sensi di colpa, e verranno – appunto – manipolate a tal punto che le loro ragioni diverranno torti.

Davvero, lasciate stare. È più apprezzabile un sereno pentimento e delle scuse sincere e sentite che una guerra per cercare di aver ragione a tutti i costi. Anche quando, purtroppo, le maschere sono cadute inevitabilmente!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!