Forzarsi a non amare qualcuno: che senso ha?

Forzarsi a non amare qualcuno che senso ha

Forzarsi a non amare qualcuno: che senso ha? Mi domando spesso perché certa gente si comporti in un modo così strano, senza mai risposte…

Forzarsi a non amare qualcuno: che senso ha? Perché farsi male andando contro il proprio cuore?

A volte rifletto su quanto strano sia l’essere umano: nonostante provi delle cose per una persona, nonostante sappia che quei sentimenti che sente in cuore sono inequivocabili, preferisce forzarsi in uno stato di sofferenza pur di non amare qualcuno. Ma perché poi?

Forse per paura di soffrire? Sarebbe un atteggiamento troppo estremista: siccome una volta un gatto mi ha graffiato perché voleva giocare, allora sto lontano da tutti i gatti, o siccome, una volta, mi sono punto con una rosa, finisco con l’odiare tutti i tipi di fiori… Che senso ha? Oppure ci sono condizionamenti esterni, che, per certi versi, è pure peggio, specie se si considera che ciò che vale davvero è quello che si sente dentro: credo non abbia alcun senso logico sapere di amare qualcuno e farsi violenza per cercare di buttarlo fuori dal proprio cuore, cacciandolo in ogni modo possibile, spesse volte ottenendo che cosa? Una sorta di “harakiri” dei sentimenti che non soltanto danneggia te, ma fa male anche a chi lo prova!

Voglio dire: perché condannarti alla sofferenza? Perché condannarti all’isolamento sociale, al dolore masochista, autolesionista, solamente per non avere IL CORAGGIO – perché tutto, alla fine, si riduce a quello! – di affrontare le situazioni?

Certo, posso capire che, talvolta, si abbia paura, soprattutto se, magari, si possa avere una certa consapevolezza di aver commesso degli errori, ma sono certo – perché questa è la mia filosofia – che non esiste nulla che l’amore non possa superare, soprattutto se, facendo i conti con te stesso, stai usando violenza su te stesso/a per non amare qualcuno che, invece, ti sta scoppiando nel cuore! E BUTTIAMOLO NEL CESSO STO ORGOGLIO UNA BUONA VOLTA: Che cazzo di gusto ci provate a perdere la gente per orgoglio? Che gusto provate a perdere l’amore solo per paura di cose che nemmeno sapete se accadranno mai? L’amore è OLTRE tutto questo. Soprattutto, l’ho detto tante volte, se tenti di ingannare la tua mente: il tempo, sappilo, non risolve nulla se il tuo cuore URLA il bisogno della VERITA, ovvero di amare chi stai cercando di cancellare.

Ti fai solamente male e non risolvi nulla: perché essere così masochisti?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!