Google lancia il "Wifi sui dirigibili"

Curioso ma vero: potrebbe essere una vera rivoluzione quella che Google ha in cantiere in questi mesi. Portare Internet ovunque grazie… Ai dirigibili! I dettagli.

Ci sono zone del pianeta, ma, senza andare troppo lontano, anche zone d’Italia! :-w , in cui il segnale Internet non arriva, o è scarso, o, peggio ancora, non può arrivare per la conformazione del territorio. Ciò aumenta il “Digital Divide”, ovvero il “divario digitale” che porta molte persone, nel 2013, a non poter usufruire del PC e di Internet. Impensabile, appunto, nel 2013.

Google sembra aver trovato la soluzione: dei dirigibili, esattamente come quelli che vede nell’immagine in alto, che offrono connettività Internet per centinaia di chilometri, rispetto alle tradizionali antenne o, in linea generale, rispetto ai tradizionali “cavi” che arrivano in casa. Curioso, certo, ma sicuramente innovativo: “Big G” sta pensando, infatti, ad applicare questo principio in tutte le zone del mondo in cui non c’è connettività, in modo che tutti, davvero tutti, possano usufruire di Internet, “abbattendo” il “gap tecnologico” che contraddistingue, purtroppo, buona parte del pianeta.

Innovativo, curioso, utile: in pieno stile Google, insomma!

Scrivi un commento