Grazie per non avermi abbandonato

Grazie per non avermi abbandonato

Grazie per non avermi abbandonato: un segno di vera riconoscenza verso chi, nonostante un periodo personalmente terribile, mi è ancora accanto!

Grazie per non avermi abbandonato: poche parole di vero cuore.

E’ un momento tra i più difficili, in assoluto, di tutta la mia vita: il dolore che sento mi fa trascorrere ore intere nel pianto, mentre devo portare avanti tutte le responsabilità che mi competono e che non posso lasciare indietro. Un professionista, infatti, ha serie ed importanti responsabilità sulle spalle, ed essere maturi significa piangere mentre lavori, fermarti cinque minuti a piangere, perché non vedi più niente dalle lacrime, e continuare a lavorare mentre il pianto ti divora. Nessuno mi ha mai regalato niente, nessuno mi regala niente e non voglio regalato niente da nessuno: al termine di questa giornata così pesante, così triste, in cui, ancora una volta, il male che mi è stato affibbiato senza pietà ha distrutto la maggior parte del tempo che ho vissuto, io dico GRAZIE a quelle persone che hanno avuto IL CORAGGIO di non abbandonarmi.

In questo periodo più che mai, infatti, ho sentito accanto persone che ci sono state da sempre, persone che non avrei mai immaginato essermi accanto tentando, costantemente, di capire come sto, ma, principalmente, mi sono ritrovato accanto nuove persone, conosciute nella vita reale e in quella online, che si sono rivelate anime davvero splendide.

Ho conosciuto amici presentati da altri amici, che adesso sono come fratelli per me, e mi riferisco, soprattutto, a due persone che ho conosciuto in queste settimane di dolore, A. e C. un ragazzo e una ragazza – tanto loro capiranno che parlo delle meravigliose persone che sono! – che ho conosciuto tramite amici in comune nel primo caso, e durante la scorsa Palermo Comic Convnention nel secondo caso. Sono diventati, per me, un punto fondamentale, come un fratello e una sorella che, davvero, insieme ai miei amici di sempre, mi sono stati accanto nei momenti peggiori che, purtroppo, ancora adesso si affacciano alla quotidianità… Più di tutto, però, ho conosciuto persone, tramite il mio profilo Instagram, che sento ogni giorno, con cui passiamo insieme vari momenti della giornata, e che per me stanno diventando persone veramente importanti. Su tutte, Katia, Anna, Maria, Valentina: queste persone, in particolare, stanno diventando presenza fissa e costante delle mie giornate. Sono anime pure, splendide persone di età completamente diverse tra di loro, ma che hanno realmente capito chi sono, chi si cela dietro le cose che scrivo, la persona che c’è dietro il personaggio, e hanno deciso di scoprirlo, di conoscermi e approfondire la conoscenza della persona che sono, e non del personaggio pubblico.

A tutti voi, online ed offline, amici di sempre ed amici nuovi, dico GRAZIE: grazie per non avermi abbandonato, grazie per ripetermi ogni santo giorno quanto io sia speciale e quanto io valga davvero. Grazie per essermi stati accanto nei momenti più bui e terribili di questi mesi, e in tutti quei momenti che ancora adesso, purtroppo, si fanno sentire. Grazie quando sopportate i miei pianti al telefono, quando cercate di farmi ridere con le vostre battute dialettali, quando cercate di ricordarmi che non ho niente da rimproverarmi, quando cercate di farmi capire che ho diritto anche io ad un amore che sia a mia misura, e non per forza figlio di compromessi fatti per compiacere l’altra persona dimenticandomi di me.

Grazie perché, ancora una volta, mi rialzate quando ho voglia di buttarmi giù. E mi fate capire che non ho nessun motivo per sentirmi sbagliato.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!