Guardando verso l'orizzonte del cielo

Guardando verso l'orizzonte del cielo

Guardando verso l’orizzonte del cielo, osservando l’azzurro infinito di mille sfumature, e pensando a momenti di gioia e di speranza in amore!

Guardando verso l’orizzonte del cielo mi perdo, e quelle sfumature azzurre sembrano volermi raccontare di avventure, di storie, di amori lontani che improvvisamente diventano vicini, perché, si sa, guardando lo stesso cielo non si è poi così distanti, anche se, in qualche modo, spesso le distanze fisiche sembrano voler fare la differenza nei rapporti tra le persone, ma il cielo sembra poter unire gli amori, le persone lontane, le speranze, è tutto, in qualche modo, diventa magicamente più vicino!

Il cielo ci racconta di storie, di giornate azzurre, di mattine di gioia, di un improvviso giorno di ferie trascorso a camminare per la città, guardando le vetrine, mano nella mano con chi amiamo, in una fresca mattina di inizio autunno, quando le giornate ormai non sono più calde ed è un piacere camminare sui marciapiedi, guardare le vetrine, parlare, ridere, scherzare, correre, rincorrersi, e perdersi nel lungo abbraccio di un tempo che vorremmo essere senza fine!

Il cielo ci racconta di amori, di sentimenti che si perdono all’improvviso, e che invece nascono senza che tu te ne renda conto, guardandoti negli occhi sotto il cielo azzurro, che quasi sempre fa da romantica cornice per chi si ama. Quello stesso cielo che si tinge di arancione al tramonto, oppure all’alba, e che diventa di mille tinte scure a sera, trapunto di stelle, quasi a voler disegnare la magia che nessuno ha mai saputo spiegare, che nessuno ha mai saputo raccontare davvero.

Il cielo ci racconta storie stupende, ed io mi perdo a guardarlo, seduto su questa sedia, mentre il tempo passa, e l’attesa rende ancora più dolce il sapore di questo pomeriggio di fine estate. Ed è stupendo perdersi nella sua immensità!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!