Guardare negli occhi è fondamentale!

Guardare negli occhi è fondamentale!

Guardare negli occhi è fondamentale! Solo chi non ha paura, solo chi non teme nulla ha il coraggio di parlarti guardandoti dritto negli occhi!

Guardare negli occhi è fondamentale! Ecco perché.

Bisogna sempre avere il coraggio di GUARDARSI NEGLI OCCHI.

No, non ci sono scuse che tengano: la vita prevede che le cose importanti, le cose che DAVVERO meritano, si discutano GUARDANDOSI IN FACCIA, guardandosi negli occhi. E’ inutile stare a cercare scuse in qualche maniera, stare a cercare discorsi senza nessun senso. E’ così e basta. Non possiamo cercare di comprendere chi abbiamo di fronte se non abbiamo il coraggio di guardarlo in faccia, di guardarlo negli occhi! Non possiamo comprendere l’importanza di certe azioni e di certi argomenti se non si ha il coraggio di volgere lo sguardo verso gli occhi del nostro interlocutore!

Abbiate pazienza, ma le chiacchiere, in questo caso, stanno a meno di zero: non puoi permetterti il lusso di non guardare in faccia chi vuole, seriamente, parlarti, chi vuole davvero affrontare argomenti anche spinosi se è il caso. Perché voltare lo sguardo dall’altra parte o scappare direttamente? Si tratta, forse, di paura? Paura di che? Paura di cosa? Del confronto? Paura di giocarsi le proprie carte? NO: non esiste paura che giustifichi la codardia. MAI. Esiste soltanto IL CORAGGIO di guardarsi, di chiarirsi e di essere SEMPRE pronti e disponibili a qualsiasi forma di dialogo.

Se manca quello, se manca quella forza, se manca quella spinta… Cosa intendi farne della tua vita? Un’eterna fuga? Un eterno mettere la testa sotto la sabbia? O forse vuoi girare il prossimo remake de “Il Fuggitivo“? Pensi, forse, che tutti i problemi si risolvano scappando, mettendo di lato, procrastinando il momento in cui tutto avrà una miracolosa soluzione? No, caro lettore: la risposta è NO. Devo comunicarti che questo NON ACCADRA: intendi cambiare le cose, quindi, SI O NO?

ABBIATE SEMPRE IL CORAGGIO DI GUARDARVI IN FACCIA. ABBIATE SEMPRE IL CORAGGIO DI GUARDARVI DRITTI NEGLI OCCHI. E se questo coraggio non ce l’avete, sarebbe anche ora di iniziare a trovarlo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!