Ho avuto la prova che chi ti ama non se ne va!

Ho avuto la prova che chi ti ama non se ne va!

Ho avuto la prova che chi ti ama non se ne va: non rinuncia a te nelle difficoltà e ti è vicino. Sempre. Perché comprende davvero il valore di quell’amore!

Ho avuto la prova che chi ti ama non se ne va: chi ti ama comprende, capisce perfettamente quanto tu sia davvero importante, e per questo motivo sa restarti vicino in tutti i momenti, sia quelli belli sia quelli brutti, e non andrà di certo via alle prime difficoltà o solamente perché ti trovi in un “momento no”. Al contrario, sa comprendere che, in quel preciso istante, sei davvero giù, sei triste, arrabbiato, infastidito, e sa esserci silenziosamente, modestamente, senza nessuna invadenza. Una persona così speciale sa restarti accanto, sa dirti che c’è, esiste, ma lo fa senza pressioni, rispettando il tuo stato d’animo ma rimanendoti accanto se lo desideri!

Credo che soltanto persone dall’elevata caratura personale siano realmente in grado di mettere in atto un simile comportamento, soprattutto quando costoro si rendono conto dell’importanza di determinati sentimenti, e del necessario bisogno di non perderli, soprattutto se, per realizzarli, per ottenerli, per conquistarli, è stato necessario tanto duro lavoro, tanta pazienza, tante speranze, che, di certo, sono fin troppo preziose nel loro valore per essere gettate alle ortiche così facilmente!

Chi ti ama non se ne va, e non lo fa perché tu sei importante, ma anche perché è importante quel sentimento vero che lega la coppia: è importante rendersi conto ed essere capaci di ricordare che anche all’altra persona possono capitare momenti particolarmente duri e difficili da affrontare, e, per questo motivo, che anche al nostro partner potrebbe tornare utile la nostra presenza modesta, silenziosa, senza pressione ma con la certezza di esserci davvero!

Perché chi ama, chi ci tiene davvero, non se ne andrà mai, nemmeno se glielo chiedi. E le chiacchiere stanno a zero!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!