Ho fatto più del possibile

Ho fatto più del possibile

Ho fatto più del possibile. Questa è la sola verità, riconosciuta, che mi ripeto, e del quale mi faccio forza: non ho niente, davvero, da rimproverarmi!

Ho fatto più del possibile. Ho superato mille difficoltà, combattuto contro mille dolori e non mi sono mai arreso. Fare di più, fisicamente, è impossibile, ed io posso, davvero, dire di aver fatto tutto quello che era in mia possibilità fare, anzi, anche di più! Ho cambiato ciò che c’era da cambiare, ho dato massima fiducia a me stesso sapendo che le cose sarebbero cambiate, ed i fatti non mi hanno smentito. Sono passato attraverso il dolore accogliendolo diligentemente e silenziosamente, e sono passato da provocazioni, da tantissima sofferenza e tantissimo altro. Penso di essere più che meritatamente fiero di me stesso.

L’ho fatto perché per me non esistono amori per i quali non valga la pena lottare: dobbiamo sempre lottare per gli amori in cui crediamo, per gli ideali, per i valori che ci contraddistinguono, anche oltre il giudizio della gente, anche oltre le parole, le frasi, le ovvie conclusioni a cui può arrivare chi vede le cose dall’esterno, ma non chi vive i sentimenti in prima persona. Sono pienamente ed assolutamente consapevole di stare rischiano il cuore ed i sentimenti, e che potrei farmi molto male, ma mi avrebbe fatto ancora più male l’idea di non averci neppure provato!

Adesso manca davvero poco. Adesso spero solo che Dio mi dia una mano nell’illuminare la mente della gente, perché nella mia vita nessuno mi ha regalato nulla, ma ho sempre lottato per conquistarmi la fiducia, l’amore, il lavoro, la scuola. Nessuno mi ha mai dato niente gratis, ed anche questa volta combatto, combatto senza arrendermi, perché sono forte abbastanza per farcela.

Adesso spero solo nella Provvidenza Divina, affinché ascolti le mie preghiere, ed affinché possa darmi quel “tocco” in più che possa fare la differenza!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!