Ho un cuore di cui andare fiero!

Ho un cuore di cui andare fiero

Ho un cuore di cui andare fiero! E’ importante rendersi conto di avere un cuore grande, puro, capace di amare, ma di amare veramente!

Ho un cuore di cui andare fiero… E non c’è niente di più bello!

Ho un cuore di cui andare fiero, e si: me ne vanto! Ne vado fiero davvero perché conosco la sua purezza e conosco la serietà dei miei sentimenti, che mi danno la forza di andare avanti attraverso ciò che sento essere giusto! Vivo di sentimenti e progetti concreti: so cosa voglio dalla mia vita, e so benissimo quali progetti voglio portare avanti e quali obiettivi voglio raggiungere. So perfettamente di auspicare un amore bello, sincero, affezionato, esattamente come me: credo ciecamente nella famiglia, qualunque essa sia, e credo nell’amore come pilastro fondante di gran parte della vita e dei sentimenti, principalmente.

Sogno e combatto, ogni giorno, per coronare il mio sogno di vivere una storia serena, felice, con una donna accanto che mi voglia bene, ma bene davvero, che mi ami, ma mi ami davvero, e che non mi perda per delle stupide fesserie: vorrei una meravigliosa famiglia, vorrei sposarmi e avere dei figli, per sentire veramente realizzato il sogno che porto avanti da tempo. So per certo – e badate bene, non è presunzione! – che chi perde il mio cuore, perde davvero tanto, perché, anzitutto, perde una persona affezionata, che non ti lascerebbe mai, ma, al contrario, cerca sempre di capirti e comprendere ciò che hai dentro: chi perde me, chi perde il mio cuore, perde una persona capace di amare DAVVERO a 360 gradi, davvero in maniera completa. Ed è proprio questo che mi fa capire cosa voglio e cosa cerco: una donna che, come me, abbia seriamente voglia di un futuro da vivere insieme, in maniera sincera, onesta, affezionata, esattamente come sono io. Per carità, non sono esente da difetti e nemmeno voglio esserlo: ho i miei pregi e, sicuramente, i miei difetti, ma va anche bene così: in fondo, se volevo essere perfetto, auspicavo a diventare un Santo!

Semplicemente, trovo la spinta nella forza che mi danno i miei sentimenti, e mi fanno davvero sentire GIUSTO: è bello essere circondato da tanta gente, tante persone che si rendono conto della mia bontà e della bontà del mio cuore e dei miei sentimenti, anche se, a dirla tutta, non credo di fare niente di speciale, non mi sento affatto un eroe e non voglio neppure esserlo! Semplicemente AMO. Amo per come sono abituato a fare: ricevere tanti bei riscontri dalle persone, sentirmi dire che, davvero, ho nel cuore tanta purezza, anche in barba a chi non mi ha capito, a chi mi ha abbandonato, a chi ha rinunciato a me, mi fa davvero capire che non ho niente da dovermi rimproverare, che non ho nulla da dover rimpiangere e non ho niente da considerare come personali errori. Tranne quelli fatti in buona fede: uno tra tutti, l’errore di aver sempre dato il mio cuore anche a chi, purtroppo, non era in grado di valorizzare la meraviglia che cerco di vivere e cerco di essere. Ma in fondo, l’ho fatto e lo rifarei: non ho niente da rimproverarmi, perché, ancora una volta, mi rendo conto che chi mi ha perso è la prima persona ad aver perduto, davvero, qualcosa di importante.

Fatti loro per chi non se ne è neppure reso conto!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!