I meravigliosi "colpi di scena" della vita!

I meravigliosi colpi di scena della vita

I meravigliosi “colpi di scena” della vita, che, quando non te l’aspetti, stravolgono tutte le tue certezze ed i tuoi piani, mentre resti senza parole, una volta di più!

I meravigliosi “colpi di scena” della vita, quelli che, quando proprio non te l’aspetti, ti stravolgono completamente tutte le certezze e le idee, tutti i piani e gli equilibri che ti eri creato. Sta a te decidere se accettare che quei colpi di scena cambino gli eventi, ma – almeno per mia personale esperienza – devo ammettere che, qualche volta, lasciare che la vita faccia il suo corso e vedere “come va a finire”, aggiunge quel “quid”, quel “pepe” necessario a “variare sul tema”, a permetterci di provare sensazioni nuove, emozioni ed esperienze diverse, che, proprio grazie a questi “colpi di scena” inaspettati, possono arrivare a far parte del nostro tempo, del nostro vivere!

Puoi prendere la scelta di non farti più scombussolare la vita da nessuna persona che decide di rientrarvi, e alle volte è assolutamente necessario e quasi moralmente obbligatorio, ma perché non provare l’ebbrezza di far tornare qualcuno che decide di tornare (ribadisco, sempre con le dovute eccezioni, perché certuni meritano solo ed esclusivamente di stare nel dimenticatoio in cui si sono voluti gettare autonomamente! N.D.Giomba), magari solo per vedere quello che accade, che novità porta, cosa succede alla nostra vita!

Non sono rare le volte in cui, ad esempio, un rapporto era troppo acerbo per vivere o maturare in un determinato momento della vita, e magari scopri che, qualche tempo dopo, un po’ perché sei tu stesso ad essere cambiato, ed un po’ perché sono cambiate le situazioni, quello stesso rapporto che sembrava non potesse avere altra fine che la disintegrazione, in realtà può ancora vivere, magari in forma diversa, magari con nuove consapevolezze. Tranne – e lo ripeto – nei casi in cui una persona non meriti affatto una seconda possibilità!

Insomma: alle volte è anche bello lasciare che il destino stravolta i nostri piani… Chi può dire che non ne esca fuori una realtà migliore?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!