I sentimenti veri li riconosci subito!

I sentimenti veri li riconosci subito!

I sentimenti veri li riconosci subito, perché non sanno mentire, perché nascono dal cuore e, forse, perché non hanno bisogno di nessuna parola!

I sentimenti veri li riconosci subito: non hanno bisogno di nessuna parola. Ti aspettano silenziosi, e, un bel giorno, ti rendi conto che sono sempre stati la. Forse, avevi soltanto bisogno che il tempo facesse la sua parte, donandoti quella necessaria concretezza e consapevolezza che ha soltanto chi ha avuto tanto tempo per stare da solo con se stesso!

Si tratta di uno step necessario se si vuole amare davvero, perché, prima di iniziare qualsiasi storia davvero importante, è necessario vivere per tanto tempo con se stessi, sperare, costruire anzitutto dentro se stessi il futuro che poi vorremmo condividere con una persona. Quando questa, magicamente, arriverà nella nostra vita, sarà tutto più chiaro, sarà tutto più semplice, e avremmo già quell’importante desiderio di portare avanti quell’amore che, conti fatti, abbiamo desiderato per tutta la vita, e che, proprio perché ci è costato tanta fatica ottenere, non vorremmo mai perdere con facilità! Nella vita funziona così: quando capisci il vero valore delle cose, delle persone, dei sentimenti, ti rendi conto di quanto importanti essi siano, e di quanto importante sia tutelare quella bellezza, quella magica perfezione, quel sogno da condividere, quelle speranze da coltivare come fiori innaffiandoli con i sogni ai desideri di una vita.

È proprio per questo motivo che i sentimenti veri li riconosci subito: non ti chiedono parole, non hanno bisogno di frasi, non hanno bisogno di spiegazioni. Arrivano e basta: Ti stravolgono magicamente e perfettamente la vita, esattamente come hai sperato per tanto tempo, e probabilmente ti rendono anche una persona migliore. Quando tutto questo accade, ritieniti molto fortunato: non tutti hanno la fortuna di conquistare cuori puri, che davvero ti amano, che davvero vogliono condividere con te il loro tempo. Pensaci, e sii sempre grato per quell’amore così puro!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!