I "Gatti Fluorescenti" : l'ultima scoperta degli scienziati

… Di certo non se ne sentono mai abbastanza : in Corea , l’ultimo arrivato nella famiglia degli animali clonati è il "Gatto Fluorescente" !
No , non avete letto male : si tratta di un gatto il cui colore della pelle è stato modificato con una proteina particolare che lo rende fluorescente non appena è illuminato da una luce ultravioletta , rendendolo così rosso , appunto , fluorescente !
Di tre gatti nati con questo metodo , due sono risultati in ottima salute , il terzo , invece , non ce l’ha fatta .
Ora , io non voglio certo fare polemiche di nessun tipo e genere , anche perchè non siamo qua per discutere le scoperte degli scienziati , e via discorrendo , ma mi chiedo che senso ha ?
Perchè sottoporre a modifiche genetiche quei poveri miciolotti tanto carini , affezionati , dolce pallettine di pelo , che da sempre sono nati per mangiare nella loro ciotola il latte e i croccantini , e per farti compagnia sul lettone , pronti a farsi accarezzare ? Che senso ha rendere fluorescente un gatto ? Ma cos’è : un "abat – jour" ?
Ma perchè l’uomo deve sempre mettere le mani modificando ciò che Madre Natura ha creato in maniera così perfetta ? Perchè deve sempre far sentire la sua grande supremazia , il suo essere forte , deve dimostrare di saper dominare anche la natura , modificando a suo piacimento ciò che in Natura è stato creato ?
Sembrerà strano , ma questa notizia mi ha infastidito anzichè incuriosirmi : si , magari potrà aprire nuove strade alla ricerca , e magari curare qualche malattia di cui ancora non si conosce rimedio , ma mi domando perchè dobbiamo sempre creare queste strane aberrazioni genetiche

18 Commenti

  1. Ma…..a chi servono? Come si dice dalle mie parti che neanche il cane scodinzola in cambio di nulla se fior fior di scienziati perdono tempo a sperimentare il gatto fluo un qualche ritorno economico ci sarà……

    Ciao!

  2. >> severo ma dai. qlla è un altra cosa ! .)

    qui si parla di ‘scienza’ fatta da intelligentoni che vogliono modificare il mondo perke si credono quel dio di cui tanto di S/parla.

    e aggiungo che queste sono le notizie che conosciamo.

    e tutte qlle ke nn conosciamo perke gli animali sperimentati muoiono ?

    grrr

    v

  3. nn credo alla vivisezione alla sperimentazione animale etc

    ogni essere umano dimostra di reagire in modo diverso a parita di malattia. (ho lavorato in ospedale)

    molti esperimenti sono perfettamente inutili .

    per restare nel tema fluorescenza…. servirebbe a curare ‘rarissime’ malattie. quali esattamente ?

    e qnte volte un farmaco viene tolto dal commercio dopo 10-15 aa perke riternuto nocivo DOPO ke è stato sperimentato sugli animali ?

    grrr

    v

  4. potrebbero curare i gatti che ci vedono poco al buio, così hanno tutto illuminato. Comunque, se le “cavie” sono il male minore perché qualcuno dice che i topi di laboratorio siano trattati con tante attenzioni (prima di essere immolati), non si sa come vengono trattati questi gatti, male, penso (chissà che farebbero alle mie gatte se facessero la pipì per tutto il laboratorio quando sono in calore).
    PS buon natale con la mia canzoncina

  5. chiamare gatti gli animali clonati o modificati geneticamente perke diventino fluorescenti è un po’ azzardato. sono ‘altri’ animali. diciamo gatto tipo 1 o tipo 2 ?…

    ….

    l uomo non è il centro dell universo.

    vi fa solo parte . sopprimerei certi egoistici perbenismi e ipocrisie di vario genere. abbiamo veramente perduto il ‘senso ‘ della vita/morte.

    .

    ke le cavie di qlss genere siano poi trattate bene bisognerebbe chiederlo a loro qndo sono legate private delle corde vocali e su cui si interviene mentre sono vive… basta aprire un sito animalista…

    non è una mia opinione.

    .

    cmq ok … vediamone il lato divertente.

    i gatti fluorescenti dovrebbero fare la pipi ovviamente fluorescente sulle scarpe sul letto nei piatti sul tavolo e sui sedili delle auto degli scienziati… per cominciare..

    grrr

    v

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!