Il 27 Aprile Wojtyla e Roncalli saranno fatti santi

Se ne discuteva da settimane, ora è giunta la conferma: Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diverranno santi il 27 Aprile prossimo. I dettagli.

Una notizia, attesa da tanto tempo dai fedeli di ogni parte del mondo, ha avuto conferma nelle scorse ore: Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diverranno santi il 27 Aprile prossimo. Lo ha annunciato Papa Francesco, spiegando che la data del 27 Aprile non è casuale. In quella data, infatti, si ricorda la Divina Misericordia.

La notizia ha, prontamente, fatto il giro del mondo, con milioni di fedeli in festa per questa buona novella, a lungo attesa: in molti, ad esempio, chiesero che Giovanni Paolo II venisse fatto santo in tempi brevi, viste le grandi cose fatte in vita, così come per Giovanni XXIII, noto per la sua bontà e per le grandi innovazioni volute durante il suo pontificato.

Insomma: una grande notizia che innalza agli onori degli altari due grandi uomini, che con la loro forza e la loro tenacia hanno contribuito in maniera “netta” a quell’opera di “creazione” della pace e della speranza tra i popoli. Anche grazie a loro, forse, il mondo è diventato davvero migliore!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!