Il coraggio, la vera forza da trovare dentro di noi...

Il coraggio la vera forza da trovare dentro di noi

Alla fine è tutta una questione di mero coraggio, per affrontare la vita, il tempo, le persone, le vicende della nostra quotidianità…

E’ tutta una questione di coraggio: è questo ciò che ci vuole, è questo quel che va cercato, è questo ciò che dobbiamo trovare in qualsiasi modo possibile.

Dobbiamo necessariamente cercare dentro noi la forza che ci manca, il modo di combattere, non si sa bene come, la paura, le nostre incertezze, il nostro bisogno di correre lontano, altrove, verso lidi diversi, ed è tutto incentrato sul coraggio, sul necessario bisogno di trovare un cambiamento, di cambiare, in qualche modo, pagina, anche se questa cosa ci mette paura, anche se questa cosa ci fa impazzire, anche se questa cosa ci fa del male, ma il coraggio ci cambia, ci muta, ci rende anche, talvolta, diffidenti, se è il caso, ma ci permette, realmente, di cambiare, e di farlo in maniera vera, totale, pura, definitiva.

Coraggio è il bisogno di lottare e di vincere, il bisogno di cambiare il nostro tempo, la nostra routine, il nostro viaggio costante verso quel che cerchiamo senza mai riuscire a trovare: coraggio è la necessità di fermarsi, la necessitò di urlare liberamente il nostro dolore, senza la paura di sentirsi giudicati. E’ il bisogno di correre verso un punto indefinito, anche nemmeno noi, probabilmente, conosciamo, ma che dobbiamo, per forza, trovare, per diventare persone in qualche modo migliori, più serene, anche più felici, forse.

Tutto questo è il bisogno di un cambiamento serio, di un cambiamento profondo, e nasce tutto da questa parola così importante, così piena di significato, così ricca di dolore, di aspettative, di speranze: coraggio, la vita ci aspetta, le sfide ci attendono, il bisogno di un nuovo tempo è tra le nostre mani. Corriamo verso il tempo, affrontiamo le nostre paure: la vita è nostra!

Scrivi un commento