Il dolore ed il male fatto ad un cuore buono non vanno in prescrizione!

Il dolore ed il male fatto ad un cuore buono non vanno in prescrizione!

Il dolore ed il male fatto ad un cuore buono non vanno in prescrizione: nessuna scusa è in grado di reggere stupide motivazioni di fronte alla sofferenza!

Il dolore ed il male fatto ad un cuore buono non vanno in prescrizione: la gente, spesso, lo dimentica.

E’ troppo facile fare del male a qualcuno e poi, a distanza, magari, di anni, con il tempo che passa, dire “eh, ma io sono cambiato, sono più quella persona!”, avvalendosi della “prescrizione morale”! E’ troppo semplice così. Il dolore non si cancella, la solitudine, le giornate passare in lacrime e le notti trascorse singhiozzando non si cancellano facendo credere a se stessi si “essere cambiati e cresciuti”! Il male resta, il vuoto resta. Il fatto che tu dica di essere cambiato, o cambiata, non cancella quello che sei stato o stata: forse pensi di essere cresciuto/a solamente perché, ora, hai cominciato a smuoverti, hai cominciato a vivere, hai cominciato ad essere tutto quello che non sei mai voluto essere in quel tempo vissuto insieme, ma il male fatto non si cancella dalla tua illusione di essere qualcuno/a soltanto perché hai scoperto quella cosa chiamata “vita”.

Tutti quei no usati come coltelli, tutte quelle frasi usate come cazzotti sul viso, tutta quella cattiveria per distruggere un cuore, non vengono cancellati dalla tua prescrizione morale: il fatto di essere diventato quello che non sei mai stato/a non cancella affatto ciò che saresti potuto/a essere e non sei mai stato/a, e che adesso sei, di colpo, per magia, ripicca, diventato/a solamente per il gusto di fare del male e sentirti superiore. Ricordati quello che eri, ricordati quello che non sei mai stato/a e non hai mai voluto essere: il male fatto non si cancella così. Il dolore di quei gesti non se ne va con un colpo di spugna: ci vuole ben altro che l’illusione di essere diventato qualcuno/a.

Ci vuole un cuore che sa amare. Ci vogliono le palle di restare. Ci vogliono LE PALLE DI VOLERCI ESSERE SEMPRE, e il coraggio di non abbandonare, ma saper salvaguardare SEMPRE. E non c’è prescrizione che possa perdonarti.

 

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!