Il futuro ci appartiene

Il futuro ci appartiene

Il futuro ci appartiene, è nostro: ecco perché dobbiamo fare tutto il possibile per viverlo e “crearlo” nel miglior modo possibile!

Il futuro ci appartiene: spesso ce ne dimentichiamo, talvolta lo diamo per scontato, eppure è esattamente così che vanno le cose! Il futuro è nostro, e, come tale, è nostro preciso compito “crearlo” e viverlo nella migliore maniera possibile, fin da oggi!

Non ci sono scuse che possano giustificare il non pensare al proprio futuro, il non immaginarlo, il non crearlo anche solo mentalmente: non si tratta prettamente e banalmente di “sognare”, ma di pensare, in maniera più profonda e “vera”, a ciò che sarà, a ciò che saremo, a ciò che vorremmo essere, a ciò a cui auspichiamo, per iniziare ad immaginare la nostra vita, i nostri progetti futuri, il nostro progetto di un cammino insieme, di speranze condivise, di gioie, di emozioni!

Stiamo, purtroppo, vivendo un periodo storico che ci impedisce di sognare, che ci impedisce di pensare, immaginare, investire a lungo termine: è tutto circondato da quell’alone di incertezza, da quell’alone del non sapere cosa ne sarà domani, cosa accadrà, cosa faremo, E questo ci porta a non voler più pensare al nostro futuro, a non voler immaginare, non voler sperare, perché, probabilmente, pensiamo che sia tutto inutile, dal momento che “vige” questo grande senso di incertezza sul futuro. Ma è quanto di più sbagliato possa esistere! L’incertezza di questo tempo, infatti, non deve assolutamente rubarci la voglia di sognare, la voglia di progettare, la voglia di sperare: i nostri sogni sono più forti delle incertezze del nostro tempo, della paura del domani, e nulla deve mai strapparci dalla mente, dalle mani, la voglia di pensare ad un domani migliore del giorno che stiamo vivendo!

Il futuro ci appartiene: per quanto difficile sia in questo momento, dobbiamo cercare di non dimenticarlo mai!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!