Il tempo rende giustizia ai veri amori!

Il tempo rende giustizia ai veri amori

Il tempo rende giustizia ai veri amori! Chi ha saputo rinunciare all’amore vero, tornerà a rifletterci prima o poi. Il più delle volte quando sarà troppo tardi!

Il tempo rende giustizia ai veri amori! Nessuno pensi di scappare o sfuggire alle proprie responsabilità: chiunque non abbia saputo rendersi conto, nonostante tutte le raccomandazioni possibili, di aver volontariamente rinunciato ad amare, di aver volontariamente rinunciato ad amori veri, grandi, sinceri, onesti, prima o poi dovrà farsi carico delle proprie responsabilità morali, derivanti proprio da quella stupidità, da quella voglia di cercare altro a tutti i costi, mandando all’aria piccoli e grandi sentimenti capaci di fare realmente la differenza!

La vita ed il tempo, infatti, non perdonano, mai: arriverà un giorno in cui ci si renderà conto dell’immenso e grande sbaglio fatto, e il più delle volte quando è, ormai, davvero troppo tardi anche solo per ritrovarsi, anche solo per cercare quel calore, quella gioia, quell’importanza che quel cuore sapeva darci. Quello stesso cuore che non abbiamo saputo riconoscere per tale, e che abbiamo gettato via troppo presto, senza neppure dargli il tempo di crescere, di far crescere un sentimento, di coltivare e far sbocciare quel piccolo fiore d’amore, quella gioia e quella speranza che poteva darci. 

E invece no: la gente deve mostrarsi superiore! La gente deve buttare via, deve dimostrare che è lei a dirigere il gioco e dettarne le regole, che ti piaccia oppure no, perché sei tu che devi stare alle norme che gli altri dettano, quasi come se si sentissero in grado di decidere anche per te, anche per il tuo cuore, anche per i tuoi sentimenti veri, che spesso non vengono capiti, e vengono abbandonati li, come se non avessero nessun valore!

Ma il tempo rende giustizia agli amori veri, statene certi, e sarà, ormai, troppo tardi per ritrovarli!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!