Il tuo amore non è per tutti

Il tuo amore non è per tutti

Il tuo amore non è per tutti: non serve elemosinare sentimenti sperando che qualcuno accetti la purezza del nostro cuore. E’ quanto di più sbagliato possibile!

Il tuo amore non è per tutti: mettiamocelo tutti in testa, una santa volta e per tutte. I nostri sentimenti, per quanto puri e veri siano, non sono per tutti, e non possiamo certo pretendere di elemosinare attenzioni, amori, carezze, da gente che non si accorge nemmeno che esistiamo… Figurarsi se arrivano a rendersi conto dei sentimenti veri che proviamo per loro: questa gente è la stessa che prima butta nel cesso persone con un cuore d’oro, capaci di regalar loro amori veri e senza fine, e poi si lamentano perché il destino cinico e baro non ha riservato loro il sogno di essere amate per sempre, di essere volute bene, di essere realmente essere prese in vera considerazione da una persona che provi sentimenti reali, concreti, tangibili!

Non ha alcun senso andare appresso a persone che nemmeno ci calcolano, nella speranza di un ciao, di un messaggio: vorremmo poter donare amore, vorremmo poter vivere quegli stessi sentimenti che sono dentro noi, che ci fanno tanto piangere e tanto soffrire, ma poi ci rendiamo conto che la gente non si rende neppure conto della sofferenza che quei sentimenti ci porta, di quel dolore nel pensare a chi, di noi, se ne frega completamente, e vive serenamente la loro vita, esattamente come se noi, ed il nostro cuore traboccante d’amore, non esistessimo nemmeno. Anzi: non è come se, è esattamente così, perché noi, per questa gente, non esistiamo neppure, ficchiamocelo bene in testa. Ed è un loro diritto fregarsene di noi, ma è un nostro obbligo morale non dedicare loro neppure un nanosecondo di quell’amore che è in noi!

Talvolta, ricordiamoci di anteporre all’amore “sentimentale” una forma di amore forse anche più importante: L’AMORE PER NOI STESSI!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!