Il vostro comportamento fa male solo a voi stessi!

Il vostro comportamento fa male solo a voi stessi!

Il vostro comportamento fa male solo a voi stessi! E’ divertente che, ancora, non lo abbiate capito: essere orgogliosi danneggia solo quel che siete!

Il vostro comportamento fa male solo a voi stessi! Sembra assurdo rendersi conto che non riuscite a rendervene conto, soprattutto quando, per orgoglio, preferite perdere le persone e soffrirne, piuttosto che fare un passo indietro e ammettere di aver sbagliato!

Sinceramente, questo comportamento è per me assurdo, a dire poco, oltre che, onestamente, ingiustificabile, e se lo dico è proprio perché so ed ho visto con i miei occhi quanta gente abbia preferito il silenzio ad una più sincera ed onorevole “retromarcia” nei confronti di una persona a cui hanno voluto bene: ho visto persone bloccare e sbloccare cento volte una persona sui Social aspettando che sia l’altro a scrivere, meglio ancora se, a conti fatti, l’altro non soltanto non scrive, ma, verosimilmente, sa che se mettesse in atto il coraggio di scrivere per primo, non farebbe altro che aumentare l’orgoglio dell’altra persona, che finirebbe con il dire “scusa, ma perché mi hai scritto? Te l’ho forse detto io? Tu mi hai scritto, io non ti ho detto di fare nulla, hai fatto tutto di tua spontanea volontà!”

So benissimo che questo racconto sembra assurdo, ma è esattamente così che funziona: quando l’altro riceve un messaggio per primo, infatti, scatta quell’orgoglio, scatta quel sentirsi “importante” per non aver capitolato per primo, quel sentirsi superiore per essere riuscito a resistere, e questo, inevitabilmente, comporta i soliti comportamenti che ben conosciamo, che finiscono con il rovinare tutto quel che di bello può esserci, in nome di questo maledetto orgoglio, capace di rovinare amori e sentimenti veri!

Che gusto ci trovate nel perdere qualcuno che possa amarvi davvero solo per non scrivere un messaggio e dire “scusami, ho sbagliato”? Davvero, non vi capirò mai…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!