Il Giomba intervista i bloggers di Tiscali : intervista a Fata Jana (2 Parte)


Da uno a dieci che voto daresti alla tua esperienza di blogger ?
Esperienza? 10 e lode : comunicare e trasmettere , scambiare e riflettere – azioni che trovano spesso corridoi aperti su cui viaggiare per conoscere .
Non vedo il blog come una pagina bianca su cui stendere lettere alla rinfusa : ci sono stupende parole che fanno da “trampolino” a tanti altri mondi diversi . Abbiamo un grande mezzo , che al contrario della chat o del forum , può darci informazioni e riceverne senza chiudere mai l’argomento per mancanza di spazio o di linea . Apre tante porte solo con un click !
E’ vero che la rete è un mondo virtuale e pericoloso , ma è anche vero che come ogni mezzo si deve imparare a conoscerlo e usarlo con saggezza.

Ci sono dei blog che segui in particolare ?
I miei primi commentatori:
Insopportabile : così sentenzioso , poetico e molto realtista : insopportabile appunto!
Spirtu : che non scrive ultimamente ;
Cippola , alle prese con la sua realtà molto diversa dalla mia ;
Poi:
Ste , che ho scoperto da poco ;
Mauro , vagante essere dalle complicate questioni .
Gautier , il nome è già tutto.
Giorgi : ho visto le sue girls! Davvero stupende!
… E tanti altri, che ho aggiunto alla mia ormai lunghissima cartella in “preferiti” e che esagero se pubblico tutta qui… Ma soprattutto il blog di Damiano . La storia di Damiano è lunga : un incidente ha cambiato radicalmente la sua vita e la vita di tante persone che gli stanno intorno .
Queste persone hanno aperto un blog per raccontare a Damiano tutto quello che lui non può sapere mentre sta piano piano riguadagnando la sua normale vita.
E’ appunto questa vita che sta nel blog : un diario di chi ha qualcosa da dirgli , qualcosa di insignificante , forse , ma qualcosa che appartiene alla vita : è un blog dove ognuno può scrivergli qualcosa .
Damiano migliora ogni giorno e quando leggerà il suo blog, niente sarà perso per sempre. (Non so quanto ci sia di vero e importante nei blog, per gli altri , ma quello di Damiano a me basta per comprendere e ringraziare il fatto che ci sia uno spazio così)

Che cosa non ti piace del blog ?
Beh … più che il blog , non mi piacciono le persone che non rispettano le regole e che non conoscono parole come “comportarsi da civili”.
Di insulti gratuiti sono tutti capaci farne . Non sono geni neppure quelli che li lasciano da anonimi.

Torniamo a parlare di te : quali sono le tue preferenza politiche ?
Io sono per la moderatezza : che sia destra o sinistra , se un progetto mi sembra costruttivo, per me è ben accetto.
La mia eperienza mi ha insegnato a non prendere tutto per buono “solo perchè è fatto dal mio partito” , i pregi e i difetti hanno fatto la storia e la storia non si ferma qui.
Ho conosciuto il mondo della politica, è importante, ma non ne parlerò mai “da politica” nel mio blog :)

Quali aspetti del tuo carattere pensi ti rendano ?unica? ? Insomma , per quali tue caratteristiche pensi di essere unica e inimitabile ?
Sono sensibile : in realtà ho sulle spalle 20 anni di danza e 3 anni vissuti all’estero . Ho imparato ad essere tante cose , come l’acqua che cambia forma , ma non sostanza.
Mi adeguo alle situazioni e ho imparato a vivere in modi differenti , il che significa che non sono diversa io, ma che non sono fatta solo di ciò che vedon gli altri.

Prima di concludere ti cheido una battuta per i bloggers di Tiscali
Blog : il mondo finisce qui dentro come può iniziarci.

Ti ringrazio . Un saluto !
Grazie per la tua gentilezza.
Flap! Flap!
^:^ Jana

________________________

(C) Giomba
;-)

12 Commenti

Scrivi un commento