Il Giomba intervista i bloggers di Tiscali : intervista a Manu


Quella che vi presento quest?oggi è un intervista speciale ad una ragazza speciale .
Non ho parole per descrivere il grande sentimento di stima e di rispetto che mi lega a lei : è una mia fedele e attenta commentatrice , sempre presente da ben tre anni sul mio blog . Le voglio tanto bene e quindi , anche se non è esattamente una ?blogger? , ma soltanto perché non ha un blog , ho deciso di intervistarla , visto che è ormai una figura immancabile al ?Bar Giomba? e , in fondo , perché , come me , ha vissuto la ?maleducazione altrui? . Ma parliamone con calma insieme a lei .
Ringrazio quindi Manu per aver accettato questa speciale intervista !

29/09/2006

Ciao Manu . Questa è una intervista decisamente “diversa” rispetto al solito , sia nel modo di essere fatta che nelle domande , ma sopratutto è diversa ed innovativa perchè è fatta ad una persona speciale . Tu non hai un blog , ma esattamente quest’anno festeggi il secondo anno di permanenza come commentatrice sul blog del Giomba . In molti quindi ti conoscono , e credo sia perciò giusto dedicare a te una intervista . Come sai , inoltre , c’è qualcosa che ci lega , non solo sul piano del volersi bene , ma anche su quello magari “meno piacevole” , visto che tutti e due siamo stati in qualche modo “presi per i fondelli” da certa gente . Ma ne parleremo dopo , al momento giusto . Ecco , quindi , che voglio farti la prima domanda , diretta : chi sei ? Raccontati , fatti conoscere agli amici blogger !
Ciao Dany. Per prima cosa volevo salutare tutti gli amici che commentano il tuo blog e devo dire che sono davvero tantissimi e ne sono contentissima perché il tuo blog e davvero qualcosa di meraviglioso!
Ora è arrivato il mio momento: raccontare me come persona è una delle cose che non amo fare, un pò perché sono un po riservata a parlare di me, un pò perchè non so davvero cosa dire…
Partendo dalle cose semplici sono una ragazza con parecchi sogni nel cassetto. Amo vivere la giornata pensando alle persone che amo e che stimo. So essere cattiva nei momenti giusti e so ridere quando c’e bisogno di ridere anche quando la mia giornata non è delle migliori…

Dicevamo di te : usa tre aggettivi per descriverti !
Dolce, romanitica, testarda e aggiungo anche permalosa a volte :-)

Chi sono tre persone a cui non puoi rinunciare proprio ?
Si , ci sono eccome : la prima persona a cui non rinuncerei per niente al mondo e mia madre che AMO con tutto il cuore, la seconda persona è mia nipote, e la terza sono gli amici in generale ma quelli che mi sono sempre accanto in ogni momento… (Io ne avrei aggiunta anche una quarta , vero ? N.D.Giomba :)

Dimmi tre oggetti che porti sempre con te , a cui non puoi rinunciare !
La collana di mia nonna ormai diventata il mio portafortuna, il cellulare per essere sempre a contatto con i miei amici. e poi il ciuccio di mia nipote :-)

Se tu fossi un colore , che colore saresti e perchè ?
Se fossi un colore sarei sicuramente l’azzurro. E’ il colore che mi ricorda il mare che adoro e il cielo limpido senza una nuvola, le due cose che amo di più !

Sei innamorata ?
Si sono parecchio innamorata! :-D

– Il tuo amore ? Dico , come và ? :-DDD
Con il mio amore diciamo che procede con alti e bassi : in questo periodo lo sto trascurando un pò ma spero che lui capisca che lo AMO come sempre senza nessuna differenza … Nessuno potrà mai cambiare quello che provo per lui. Non so ancora come mi sopporta però so di essere importante e questo mi fa stare bene! :-D (A parte che è impossibile non ?sopportare?, come dici tu , una dolcezza come te , ma sono certo che , se lo fa , è perché pure lui ti ama e ti vuole bene tantissimo , no ? N.D.Giomba :-)

Normalmente , chiedo ai blogger cosa li abbia spinti ad aprire un blog . In questo caso ti chiedo : “come mai hai scoperto il mio blog ? Cosa hai trovato in questo blog ? Cosa ti ha spinto, un giorno , a commentarmi , fino a diventare una tra le mie commentatrici più assidue ?
Ho scoperto il tuo blog casualmente, e credo che tu abbia un modo di esprimere quello che provi in una maniera davvero semplice come si provano davvero i veri sentimenti…Sono rimasta subito affascinata dal tuo blog perchè nelle tue parole ritrovavo molto spesso i miei sentimenti che riuscivi a esprimere come tu solo sai fare.Questa tua capacità di esprimerti così semplicemente è una delle cose più belle , perchè riesci a tirare fuori tutto il dolore le gioie e le sofferenze che la vita ci costringe ad affrontare. Quindi non cambiare mai il tuo modo di essere il tuo modo di esprimerti e neanche la persona stupenda che sei! :-) (Ti voglio bene ! N.D.Giomba :-)

Secondo te , il bicchiere è mezzo vuoto o mezzo pieno ?
Sinceramente in questo periodo lo vedo mezzo vuoto se non del tutto vuoto…

Cosa c’è nel tuo futuro ? Ci pensi mai ? Quale speranza nutri nella tua vita futura ?
Bella domanda: mah, nel mio futuro spero di trovarci una bellissima storia d’amore per il resto lascio che la vita prosegua come tutti i giorni senza pianificare nulla…. (Fidati che la troverai presto , ne sono certissimo ! N.D.Giomba :-)

C’è qualcuno o qualcosa che vorresti nel tuo futuro ?
Mi piacerebbe avere al mio fianco nel mio futuro una persona come te, con la tua semplicità e la tua dolcezza… (OH SIGNUR ! Ma io qui divento rosso ! E’ una dichiarazione vera e propria !!! N.D.Giomba :-)

Parliamo ancora un pò della tua vita , giusto per farci un pò di “fatti tuoi” : dicevo poc’anzi che io e te siamo stati in un certo qualmodo i protagonisti della rabbia altrui . Ora , io non voglio assolutamente fare pubblicità a determinate persone che non meritano , anche perchè sarebbe una ignobile pubblicità di cui , certo , non hanno bisogno , anche alla luce degli ultimi accadimenti , che hanno comunque dimostrato ulteriormente il tipo di persone con cui si ha a che fare , ma ad ogni modo , ecco … Ti do una possibilità : E IL TUO MOMENTO . Dopo aver subito per molto tempo , e io lo so perchè ci sono passato come te , adesso ti do la possibilità di rifarti, di parlare a ruota libera , di dire la tua verità . Se hai un peso , se hai qualcosa da dire a determinate persone , se ti vuoi sfogare dopo esserti sentita chiamare per lungo tempo “Manu la pazza” , credo che sia il tuo momento . Ricordati solo che non sei da sola . Sappilo .
Detto sinceramente non ho nessun peso da togliermi o niente da dire sul passato : sono sempre stata una persona senza peli sulla lingua . Ho sempre detto tutto quello che penso , non mi sono mai tirata indietro a discutere ma ora più che mai ho capito che se vuoi far arrabbiare qualcuno devi ignorarla. Chi non merita nulla va solo ignorato… Come si dice: ?L’INDIFFERENZA E’ L’ARMA MIGLIORE!? :-) (Sapessi quante gente sta rosicando adesso ! N.D.Giomba :-)

Bene , dopo il momento degli sfoghi , penso sia giunto il momento di parlare di argomenti di certo più belli da trattare , e meno “pesanti” : parliamo di amore , giusto per continuare la domanda che ti stavo facendo prima . Cos’è l’amore per te ?
Wow, che domanda: be definirti cos’è per me l’amore è un pò complicato… Diciamo che l’amore e il sentimento che riesce a farti sentire completo in tutte le situazione della vita… E? un sentimento così puro che non ha una definizione…

Come cambia la vita quando sei innamorata ?
Diciamo che la vita quando sono innamorata cambia tantissimo: non vedo più mondo attorno tutto nero, il bicchiere e sempre mezzo pieno e riesco ad essere più felice di me stessa…

Ordina , in base all’importanza che tu gli dai , questi valori : “amore , sesso , amicizia , famiglia, affetto, carezze”
Mannaggia, domanda complicata: allora, metterei al primo posto la famiglia e l’amore, per secondo l’amicizia e l’affetto e per ultimo il sesso e le carezze…

Cosa ti fa veramente ARRABBIARE ? Intendo , quali situazioni ti fanno perdere la pasienza ?
Diciamo che la cosa che mi da più fastidio è la stupidità delle persone, sopratutto quando la gente si crede di essere chissà chi e alla fine non è nessuno…

E tra le persone ? Ti è mai capitato di dover avere a che fare con persone che ti hanno fatto incavolare di brutto ?
Quando sono arrabbiata non guardo in faccia nessuno:devo avere il mio momento di tranquillità per calmarmi o non rispondo delle mie azioni. Mi sono arrabbiata di brutto poche volte ma quando mi capita non rispondo davvero di me, dico e faccio tutto quello che penso !

Dimmi il nome , o l’iniziale , o almeno fammi capire di chi si tratta , di una persona che : porteresti a cena fuori con te
Sicuramente porterei fuori a cena Brad Pitt ma ceno con lui tutti i giorni :-P
A parte gli scherzi mi piacerebbe andare a cena con te… (Allora divento DECISAMENTE rosso ! N.D.Giomba :-)

Di cui t’innamoreresti
Sono già innamorata mi basta e mi avanza… :-D

Che prenderesti a schiaffi
Prenderei a schiaffi una ragazza che mi ha portato via una persona importante per me…

Con cui poterti sfogare
Di solito mi sfogo piangendo da sola e ascoltando la musica , ma molto spesso in questi momenti c?è la mia migliore amica

Con cui ridere
Sicuramente il mio ragazzo e gli amici…

Con cui poter ragionare
Ragioni sono con le persone che riescono a mettere un po di cervello… Bisogna trovarlo un cervello in alcune persone… :-D

Con cui passare intere giornate
Sicuramente il mio ragazzo ma non mancherebbe la compagnia delle mie amiche…

Meglio il mare o la montagna ?
Sicuramente MARE! odio la montagna…

Discoteca o ristorante ?
Ristorante poi discoteca… :-D

Luce accesa o spenta ?
Spenta, molto più romantico

Destra o sinistra ?
Non si tratta di politica vero?? :-D (Nooooooooooooooo , ma figurati !!! N.D.Giomba :-)

Times new Roman o Comic Sans ?
Credo proprio tutti e due : sono i due caratteri che preferisco in assoluto…

Dimmi che rapporto c’è tra sesso e amore
Per me non esiste sesso senza amore : se c’e sesso ci deve essere per forza amore !

A letto , chi prende l’iniziativa ?
Ma non esiste la legge sulla privacy ? (Vabbè dai , ma a me puoi dirlo ! N.D.Giomba :-DDDDDDD)

Meglio il numero di rapporti o la qualità ?
Sicuramente la qualità…

Che tecniche usi per far colpo su un uomo che ti piace ? Intendo : che tecniche usi per rendere un uomo “preda del tuo amore” ?
Non faccio assolutamente nulla : l’importante è restare sempre come sono, anche perchè se cambi non vieni apprezzata per la vera persona che sei…

Cosa pensi di me ? Mi conosci ormai da anni …
Sei una persona a mio parere stupenda : hai una voglia di amare che c?è in poche persone !Uuno dei tuoi difetti e dare retta troppo alle persone che non meritano, quindi lascia stare – non ne vale assolutamente la pena !

Quali sono le tue passioni ?
Le mie passioni più grandi sono il ballo e la musica… (Come me !!! N.D.Giomba :-)

Infine voglio darti spazio libero : ti lascio spazio per le tue considerazioni finali e per un tuo pensiero a conclusione di questa intervista …
In questi momenti mi trovo sempre in difficoltà quando non so cosa dire… Posso dirti sicuramente che il tuo blog mi abbia aiutato parecchio nei miei momenti difficili e per questo ti devo ringraziare. Poi devi ricordarti sempre che sei una persona favolosa anche se a volte dubiti di te per colpa di persone che non hanno davvero capito la persona che sei. Pensa sempre che c’e qualcuno che ti vuole bene SEMPRE e non ti arrendere mai davanti alle difficoltà. Ignora chi ti fa del male: faresti soltanto il loro gioco…. In conclusione volevo ringraziarti per questa intervista posso aver detto anche un pò di cavolate per qualcuno ma non sono abituata a queste cose…GRAZIE per questo spazio che mi hai dedicato e ricordati che TI VOGLIO UN BENE INCREDIBILE… (E’ un sentimento ricambiato dal profondo del cuore . Sei grande ! Non preoccuparti di quel che certa gente immatura e sciocca possa dire … Secondo me non hai detto cavolate , e , sono certo , anche secondo chi leggerà questa intervista ! Ti voglio tantissimo bene ! N.D.Giomba :-)

(C) Giomba – Creative Commons Licence
;-)

76 Commenti

  1. Bene, ho tre lavori da fare e dovrei farli in contemporanea, ma, a parte questo ed i postumi del mal di testa con cui mi son svegliata questa mattina, direi che ho iniziato bene la settimana… anche perché Mureno é tornato, e abbiamo pranzato insieme! Tu invece? Baciotto

  2. No, a parte quelle che ho detto nel post di ieri sera… e un po’ di dettagli relativi alla coinquilina nuova (ansiosa e opprimente da morire.. mi tratta come se fossi sua figlia, e sinceramente è un po’ esagerata, direi…)

  3. Non troppo, tra lavoro e studio e questa signora, gentilissima peraltro, che però mi dice le cose come se fossi sua figlia e non avessi neanche 20 anni… in più oggi sto facendo delle cose per il mio capo e sto cercando da sola di imparare, perché non le ho mai fatte e lui non mi può spiegare, essendo in Italia tutta la settimana…

  4. Capita… però ho chiesto un’ultima cosa via mail e mi ha detto che non serve più, spero non sia arrabbiato (mi ha scritto non ti preoccupare non serve più)…Boh, di solito, se la cosa è urgente me lo scrive, quindi visto che non l’ha detto non credo lo fosse, ma non si sa mai..

  5. Beh, speriamo comunque non se la sia presa con me (anche perché sapeva che non l’avevo mai fatta..) e poi ha tempo tutta la settimana per sbollire, direi, perché torna qui venerdì solamente..
    Ora mi metto a fare gli altri due lavori (bello che quando servono le cose in modo rapido mi arrivano almeno due tre cose in contemporanea!)

  6. Finalmente un’intervista carina, dove non si chiede cosa ha spinto ad aprire un blog, se tiscali è migliorabile e menate del genere (ma poi a chi interesseranno….mah)
    Comunque mi piacerebbe a chiedere alla signorina in questione se non si sia fatta una “trombata gratis”, cioè per il solo gusto di trombare. Alla domanda fatta “Dimmi che rapporto c’è tra sesso e amore” Manu ha risposto “Per me non esiste sesso senza amore: se c’e sesso ci deve essere per forza amore!”. Se tanto mi da tanto il numero di ragazzi di cui si è innamorata dovrebbe essere lo stesso del numero di ragazzi con cui è andata a letto…E io non credo che ci si riesca ad innamorare tante volte nella vita…Se invece fosse così la invidio molto questa manu…

    Sperando di non aver ferito l’animo di nessuno, mando un abbraccio a Manu e uno al Giomba!!

  7. Ciao ML !
    Dunque , lascia che ti dica una cosa : io conosco moooooooooooooolto bene Manu , e quando dico molto bene vuol dire molto bene !
    Ci vogliamo bene da anni , e posso assicurarti che la conoscono tanto bene da poterti dire che la frase da te detta non ha fondamento di esistenza !
    Ovviamente , ripeto : so che tu Manu non la conosci , quindi fai questa domanda , ma io che la conosco posso dirti che non è così .
    Anzi , semmai Manu è sempre stata troppo buona , anche le volte in cui la gente le ha messo i piedi in faccia , e io la stimo moltissimo per questo , PERCHE E’ UNA GRAN SIGNORA , e non è mai stata scortese con nessuno .

    Un saluto ! A risentirci :-)

  8. Mascalzone… perché ti fai questa domanda? Da quello che ho letto (può essermi sfuggito il dettaglio, però) non mi pare ci sia scritto abbia avuto un numero elevato di relazioni intime.. o no? Poi, sono d’accordissimo anche io con lei, non c’é sesso senza amore.. saremo all’antica, ma sinceramente non credo siamo fatte male

  9. intanto porgo i miei saluti a dany e a Chiara…
    per il resto volevo dire una cosa al signor MASCALZONE LATINO….
    puoi pensare quello che ti pare neanche mi conosci…quindi parla pure sarò felice di ascoltare quello che hai da dire…

    un bacio a tutti…

  10. Ohhhhhhhh la MANU..piacere piacere.
    Solo su una cosa non concordo…non sempre certe persone vanno ignorate, a volte vanno mazzulate (non di botte) ma di parole o cose varie, anche col silenzio di piò mazzulare ma non significa ignorare e non tutti quelli che ignori la smettono di fracassare le palle!!!
    Certo dopo un pò di tempo mi chiedo…ma chi continua a non ignorarti cosa vorrà mai da te??
    Io a Manu stà domanda la farei…e mica solo a lei!!!
    Ciao a tutti e due e piacere Manuela!!

  11. Premesso che la mia era solo una personale riflessione, che non conosco Manuela e che non mi permetterei mai di giudicare nessuno (infatti non l’ho fatto) nè tantomeno ho detto qualcosa di male nei suoi confronti. Non ho insinuato la la dolce Manu si sia infila nelle lenzuola di chissà quanta gente, come forse ha interpretato la parigina. Volevo solo dire che il sesso e l’amore non è proprio la stessa cosa. Che non può esserci amore senza sesso. Ma il sesso senza amore può esistere eccome. E conosco tanta gente che lo ha fatto…prima o poi ci si cade i nun momento di debolezza…anceh se la si pensa come Manu. Il fatto di conoscerla molto bene e di volergli bene, ahimè, non basta per essere così sicuri che non si sia mai fatto una cosa del genere…(Altrimenti come si farebbe a cornificare il proprio ragazzo o marito? In fondo basta solo un’ora…)
    E quindi la mia era solo una domanda (legittima forse dall’alto della mia curiosità e dal mio essere mascalzone) e ripeto, se quello che ha affermato manu fosse vero, be’…ne sono davvero invidioso….anche perchè il sesso da solo da’ molte meno “soddisfazioni” di un rapporto in cui c’è anche amore.

    Magari approfitto per invitare Manu a fare anche la mia intervista…vediamo cosa ne viene fuori.
    (mafari anceh la parigina…)

    Mi rendo conto solo ora che forse il mio commento precedente è stato frainteso e me ne scuso con tutti…Chi mi conosce sa che in me non c’è nè cattiveria nè falsità nè perbenismo.

    Un abbraccio!

  12. Cosa cosa? Se vuoi puoi scriverlo sul mio blog (se poi vuoi cancellerò il commento, così rimane privato…) Mah… non potevi mandarlo direttamente alla mail ufficio? O é una cosa “scandalosa”? :-D

  13. x giomba.
    Me lo hanno confessato o gli è scappato detto durante le nostre conversazioni…ovviamente con chi ho approfondito la conoscenza…Mi piace il tuo sarcasmo e la tua simpatia…

    x chiara
    Scusa ma al giorno d’oggi non credo all’amore senza sesso…a meno che non sia corrisposto. Ma in questo caso non si potrebbe parlare di amore…Amare completamente signifa darsi completamente…e se non ci si dona completamente non si può amare completamente…

  14. Sono contento !
    Tante volte , magari , ci siamo “snobbati” oppure evitati però vedi che conoscendosi meglio , forse , non si è tanto stronzi come si appare ? :-)
    Io spero di non esserlo apparso , ma ti posso dire che ti trovo simpatico , e decisamente la gente come te la trovo di compagnia (anche se mi fai concorrenza , ghghghghgh :-DDDDDD)

    :-P

  15. No giomba..io almeno no nti ho mai snobbato…mi sono solo chiesto un paio di volte se veramente ti interessava sapere dalle intervistate se tiscali è migliorabile o qualcosa del genere dal momento che ogni tanto te ne esci con qualche domanda alla mascalzone :-D
    Ma qui ognuno è libero di fare ciò ceh vuole…e in fondo è questo il bello dei blog. Se non passo spesso da te è perchè non ho molto tempo durante il giorno (tranne qualche raro caso) da dedicare al mio blog, figuriamoci a girare e leggere km e km di post.

    E non credo nemmeno che ci facciamo concorrenza…sono talmente diverse le interviste che non si possono paragonare! (e tiscali mi ha cancellato anche dall’elenco alfabetico dei blog…tu invee sei sempre in home page e hai spesso uno spazietto riservato tutto per te)

    Quindi se è vero che mi trovi di compagnia, ti invito formalmente a passare da me ogni tanto e commentare qualche gioco o il calendario…Adesso c’è la miss maglietta bagnata…che è ansiosa di leggere i commenti dei lettori…vorresti perdere un’occasione di far felice una così bella donzella???

  16. Non mi sembra di avertelo detto, perché, appunto, non posso leggere la mail personale da qui…
    Mascalzone: hai ragionissima dicendo che l’amore è darsi completamente ma… come la metti con queste due ipotesi:
    1. hai appena iniziato a frequentare una persona e sei già innamorato/a ma tu o lei o entrambi giudicate che sia troppo presto
    2. c’é un motivo qualsiasi per cui non potete stare vicini (che so, lavoro di uno dei due, motivi di famiglia o quello che ti può venire in mente…)

  17. Mmhhhh …. L’idea me piasce :-D
    Si , direi che un pensierino quasi quasi ce lo faccio : posso capire sul non avere tempo visto che , come te , ho sempre meno tempo da dedicare a voi , visti i miei impegni di lavoro ed oltre , che mi prendono grande parte della giornata , per non dire l’intera giornata .
    Ormai rimango poco qui e anche i miei lettori se ne sono resi conto !
    Spero però di trovare presto un ritaglio di tempo per poter passare da te :-D

  18. Ma… Mascalzone, mi dice che il tuo blog non c’é! :'( Volevo passare a farti un saluto velocissimo, visto che ho appena finito due lavori urgenti e sono in attesa che vengano supervisionati dal capo! Uffi… ma perché ti hanno tolto?

  19. X giomba
    come si fa a trovare un po’ di tempo? basta chiudere il tuo blog per un attimo, smetterla di rispondere alle mie domande/risposte, cliccare sul mio link, vedere la bellisisma foto della miss e…quello che ti viene in mente lo scrivi!! Facile no? Totale 2 minuti scarsi!!

    X chiara
    come la metto? uhmmm.vediamo…
    1. a volte si crede di essere innamorati ma poi si scopre che non lo è…magari è solo innamoramento…tipica condizione dei primissimi tempi di un rapporto…se invece fosse vero amore…be’…posso dirti senza ombra di dubbio che non è mai troppo presto per innamorarsi…per sentire i brividi sulla pelle…per sentire battere il cuore…e cmnq consiglio sempre di fare quello che il cuore ci dice, senza fare troppi ragionamenti su come si è, su cosa potrebbe pensare lì’altro etc etc…essere sempre se stessi quindi, in ogni situazione.
    per la seconda ipotesi…brutta storia… dipende se la lontananza avviene dopo che ci si conosce bene oppure si inizia un rapporto già così. Nel primo caso è più facile…basta che i pochi momenti in cui ci si vede e si sta insieme vengano sfruttati e vissuti intensamente…nel secondo caso….forse è meglio stare molto attenti o lasciare perdere…bisogna vedere quali sono le prospettive future…se magari si pensa di avvicinarsi oppure no…è difficile da gestire…
    2. c’é un motivo qualsiasi per cui non potete stare vicini (che so, lavoro di uno dei due, motivi di famiglia o quello che ti può venire in mente…)

  20. Capito… mi preoccupavo già di avere problemi io a non visualizzare il blog!
    Mascalzone, hai ragione.. sarà che sono troppo cerebrale alle volte o che ho un po’ paura di perdere la testa per poi ritrovarmi con il sedere per terra ancora una volta..
    Daniele, grazie per avermi fatto notare il link sbagliato! Questa sera farò un salto sul suo blog… :-D

  21. Uno solo???? Tanti quanti bastano, ma non troppi per non far ingelosire nessuno… non per quanto riguarda me, perché, gatto Freud a parte, nessuno sarà geloso se ti mando baciotti…

  22. Al discorso delle paranoie di Mascalzone :-D

    Ragazzi io adesso vado !
    Vi auguro buona serata e vi ricordo che il BAR GIOMBA non chiude , perciò se volete continuare a parlare fatelo tranquillamente !

    Buona serata e baciotti a Chiara ! Saluti anche a Mascalzone :-D

  23. La domanda che pongo è….ma quando tu ignori per settimane, mesi, anni una persona…perchè quella persona continua a non ignorare te???Ha forse un interesse particolare nei tuoi confronti?
    Ha una di quelle strane patologie psichiatriche per cui tu diventi il suo unico perenne pensiero quotidiano (tipo paranoia ossessiva e compulsiva??)..
    Anche io ho uno che mi rompe continuamente le palle, prima l’ho attaccatto, poi ho cancellato i commenti, poi ho deciso di ignorarlo…niente..torna sempre.
    Il fatto che torni a me fa sorridere..perchè molto semplicemente più lo ignoro e più si arrabbia, e questo mi da mooooooooolto da pensare.
    Tu che dici???

    Ciao Manu e ciao Daniè
    Simo

  24. Cara Manu,
    premesso che tu e Daniele siete una bellissima coppia, voglio congratularmi con te, la penso come te e voglio regalarti un sorriso e un’antica perla di saggezza.
    Il sorriso: il bicchiere non è mai vuoto, il bicchiere è riempito con la nostra essenza, la nostra vita, le nostre virtù. Sii te stessa e il bicchiere, se non pieno, sarà mezzo pieno.
    La perla di saggezza ebraica: dice il Talmud che Dio ha affidato la sua sapienza a due categorie di persone:”i bambini e i pazzi”. Chi ti dice pazzo è solo invidioso di te. Perchè tu sei una perla, e se le perle non si riescono a prendere vengono disprezzate.
    Un bacione!!!!!

  25. Bravo Peppino !
    Manu è davvero una perla !
    E’ una bellissima persona , non solo fisicamente ma anche psicologicamente , per il modo di ragione e di agire . Lei , almeno , mi vuole bene davvero , non è una persona falsa , che guarda solo le sue misuree dice che tutti la vogliono bene perchè ha delle “misure che piacciono” . No , lei è diversa .
    Lei non mi ha mai fregato , lei mi è sempre stata vicina e sopratutto è sempre stata una persona VERA !!!!!!
    E merita tutto il mio bene ! :-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!