L’intervista di questa settimana mi è stata concessa da una delle “nuove leve” del blog , una “blogger novizia” , ma davvero tanto simpatica , che vi invito a scoprire : Mary Jane , che ringrazio per la sua disponibilità .
_______________________
16/06/2005
Ciao MJ , anzitutto grazie per aver accettato la mia intervista .
Grazie a te , Daniele , per avermela proposta : sono a dir poco onorata !
Iniziamo con la domanda ?classica? : cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog ?
Sicuramente il bisogno di avere uno sfogo , di imprimere le mie esperienze su un foglio (virtuale) e farne tesoro. Poteva bastare un diario , ma avere un riscontro presso i lettori è molto più divertente e gratificante !
Beh , che dire ? Ci conosciamo ormai da tanto tempo , e anche tu , sulla scia di altri bloggers , sei passata dal ruolo di semplice commentatrice al ruolo effettivo di bloggers . Come mai questa scelta ? Quale ?molla? è scattata in te pr prendere questa decisione ?
Mi piaceva l’esperienza dei blog e , avendo molte cose da dire , ho capito che da “commentatrice” rischiavo di invadere gli spazi altrui : insomma , lì mi sono resa conto che avevo necessità di uno spazio tutto mio dove poter esprimere le mie idee , catturare le mie esperienze ed impressioni . E , con un pò di coraggio ….
Iniziamo parlando di te : descriviti ai bloggers di Tiscali .
Non sono mai stata brava a descrivermi , quindi comincerò nella maniera classica : ho 20 anni , frequento il terzo anno di università : abbastanza bassa (1,60 m) , castana , occhi castano-verdi , fisico asciutto . Dal punto di vista prettamente caratteriale , sono una ragazza complicata , tormentata a volte , capace di grandi voli e di tonfi assurdi . Diligente , ma ribelle quando voglio , riflessiva eppure , spesso , spregiudicata . Sono il bianco e il nero , tutto e il contrario di tutto ! Fondamentalmente buona , sono una sognatrice , amo molto e con tutta me stessa ; sono molto legata alla famiglia ed agli amici . Mi piace la cultura , l’impegno , la musica , lo sport . Sono molto curiosa e iperattiva (Ottima descrizione ! N.D.Giomba
Che tipo di persona credi di essere ? Quali sono le tue caratteristiche del quale vai fiera e quale quelle del quale faresti volentieri a meno?
I miei punti forti sono l’intuito , la generosità e l’allegria : sono un’inguaribile ottimista e cerco sempre di trasmettere positività alle persone che mi stanno accanto . Quanto ai lati negativi , beh , a volte sono testarda e possessiva : sono abbastanza “sanguigna” e cambiare non è mai facile !
Quali lati del tuo carattere o del tuo modo di fare pensi ti rendano ?unica? ?
“Unica” è un aggettivo piuttosto oneroso ! Forse il fatto che sono sempre stata un pò più matura dei miei coetanei mi ha dato una marcia in più nei rapporti con gli altri , anche con persone molto più grandi di me . E poi ho così tanti interessi che riuscirei a parlare per ore di qualsiasi argomento !
Cosa piace di te agli uomini ? Quali tue caratteristiche o lati del carattere pensi facciano ?colpo? sui maschietti ?
Ricevo parecchi apprezzamenti sul mio aspetto fisico , ma sinceramente non mi sento una “femme fatale”! Mi hanno detto che ho fascino ed eleganza e di questo ne vado particolarmente fiera , ma la verità è che sono un “maschiaccio” : riesco a comunicare molto bene con i maschietti perché ho i loro stessi interessi (calcio, moto, automobili) – infatti ho molti amici e poche , pochissime amiche . Poche ma buone , s’intende !
Parliamo ancora di te : cosa ti piace fare e cosa detesti fare ?
Adoro ascoltare musica e leggere , leggere di tutto: dal libro impegnato al settimanale di politica e costume ; mi piace stare in compagnia , le serate mondane , le partite in tv e cenare al mio ristorante preferito ; cucinare , guidare , andare in moto . Per non parlare delle seratine romantiche !
Detesto lo studio imposto a forza : a volte penso che mi piacerebbe studiare altre cose , al di fuori dei programmi universitari , avere una formazione più libera e meno schematizzata . Odio starmene ferma a poltrire : davvero non ci riesco !
Quali sono le tue ideologie politiche ?
Le ideologie sono tutte buone . Le mie sono più vicine al centro-destra, penso sia una questione genetica , un’eredità di famiglia . Anche se non condivido in toto tutto ciò che il governo sta facendo , sono molto critica al riguardo . A livello locale , invece , mi sento molto più sicura della mia appartenenza : la Sicilia, si sa, è una regione “azzurra”
(Continua)
Riferimenti: La seconda parte dell’intervista
20 Commenti
Oddio che emozione!!!!!!!!!!!!!!!!
Eheheh
ma gli articoli interessanti non ci sono più, sempre ad intervistare, e non si parla di niente.
grazie per il consiglio di come mettere l’orologio, se sai anche come inserire la musica fammelo sapere. ciao
Di nulla !
Se serve aiuto basta chiedere !
ciao giomba…ho visto questo blog novizio…è davvero interessante!
ciao
giancarlo
Lo so : sono pienamente d’accordo !
Che belle le tue interviste……
ma quand’è che ne fai una pure a me???
Ciao
Anty
Complimenti, le tue interviste sono proprio carine.Ciao.
Vi ringrazio per i vostri complimenti !!!!
La tua creatività ed il tuo talento sono pari alla tua presunzione. L’umiltà è la caratteristica che ti permetterebbe di fare il salto di qualità.
Saluti.
Grazie !
Mi piace questa intervista,bella davvero :)..E mi piace il tuo blog ;).
Kisses
Hei Giomba. Al link sottostante ti segnalo un viaggio virtuale che ha intrapreso un gruppo nutrito di bloggers.
Ciao.
Ops, ho dimenticato l’indirizzo
http://avariateam.blog.tiscali.it
Un bacio e grazie per i vostri commenti !
gran bel blog. cercherei però di fare delle interviste un po’ più dinamiche…non so bene come ma secondo me puoi migliorarle, ancora.
ciao
a presto
nove otto
Accetto il consiglio !
Grazie del commento !
Ciao, sempre interessanti le tue interviste!!!sono entrata nel tuo sito…e ho votato per un blog che io adoro ma non ti dirò quale…;)
spesso vengo qua a leggere tra le tue pagine…un bacio michelle!
proprio carina l’intervista ala mary, l ho vista in prima pagina e subito ho sbirciato visto che la leggo spesso! continuate cosi’ entrambi,
buona serata
un bacio