Il Giomba intervista i bloggers di Tiscali : intervista a Mary Jane (I Parte)


L’intervista di questa settimana mi è stata concessa da una delle “nuove leve” del blog , una “blogger novizia” , ma davvero tanto simpatica , che vi invito a scoprire : Mary Jane , che ringrazio per la sua disponibilità .

_______________________

16/06/2005

Ciao MJ , anzitutto grazie per aver accettato la mia intervista .
Grazie a te , Daniele , per avermela proposta : sono a dir poco onorata !

Iniziamo con la domanda ?classica? : cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog ?
Sicuramente il bisogno di avere uno sfogo , di imprimere le mie esperienze su un foglio (virtuale) e farne tesoro. Poteva bastare un diario , ma avere un riscontro presso i lettori è molto più divertente e gratificante !

Beh , che dire ? Ci conosciamo ormai da tanto tempo , e anche tu , sulla scia di altri bloggers , sei passata dal ruolo di semplice commentatrice al ruolo effettivo di bloggers . Come mai questa scelta ? Quale ?molla? è scattata in te pr prendere questa decisione ?
Mi piaceva l’esperienza dei blog e , avendo molte cose da dire , ho capito che da “commentatrice” rischiavo di invadere gli spazi altrui : insomma , lì mi sono resa conto che avevo necessità di uno spazio tutto mio dove poter esprimere le mie idee , catturare le mie esperienze ed impressioni . E , con un pò di coraggio ….

Iniziamo parlando di te : descriviti ai bloggers di Tiscali .
Non sono mai stata brava a descrivermi , quindi comincerò nella maniera classica : ho 20 anni , frequento il terzo anno di università : abbastanza bassa (1,60 m) , castana , occhi castano-verdi , fisico asciutto . Dal punto di vista prettamente caratteriale , sono una ragazza complicata , tormentata a volte , capace di grandi voli e di tonfi assurdi . Diligente , ma ribelle quando voglio , riflessiva eppure , spesso , spregiudicata . Sono il bianco e il nero , tutto e il contrario di tutto ! Fondamentalmente buona , sono una sognatrice , amo molto e con tutta me stessa ; sono molto legata alla famiglia ed agli amici . Mi piace la cultura , l’impegno , la musica , lo sport . Sono molto curiosa e iperattiva (Ottima descrizione ! N.D.Giomba :-)

Che tipo di persona credi di essere ? Quali sono le tue caratteristiche del quale vai fiera e quale quelle del quale faresti volentieri a meno?
I miei punti forti sono l’intuito , la generosità e l’allegria : sono un’inguaribile ottimista e cerco sempre di trasmettere positività alle persone che mi stanno accanto . Quanto ai lati negativi , beh , a volte sono testarda e possessiva : sono abbastanza “sanguigna” e cambiare non è mai facile !

Quali lati del tuo carattere o del tuo modo di fare pensi ti rendano ?unica? ?
“Unica” è un aggettivo piuttosto oneroso ! Forse il fatto che sono sempre stata un pò più matura dei miei coetanei mi ha dato una marcia in più nei rapporti con gli altri , anche con persone molto più grandi di me . E poi ho così tanti interessi che riuscirei a parlare per ore di qualsiasi argomento !

Cosa piace di te agli uomini ? Quali tue caratteristiche o lati del carattere pensi facciano ?colpo? sui maschietti ?
Ricevo parecchi apprezzamenti sul mio aspetto fisico , ma sinceramente non mi sento una “femme fatale”! Mi hanno detto che ho fascino ed eleganza e di questo ne vado particolarmente fiera , ma la verità è che sono un “maschiaccio” : riesco a comunicare molto bene con i maschietti perché ho i loro stessi interessi (calcio, moto, automobili) – infatti ho molti amici e poche , pochissime amiche . Poche ma buone , s’intende !

Parliamo ancora di te : cosa ti piace fare e cosa detesti fare ?
Adoro ascoltare musica e leggere , leggere di tutto: dal libro impegnato al settimanale di politica e costume ; mi piace stare in compagnia , le serate mondane , le partite in tv e cenare al mio ristorante preferito ; cucinare , guidare , andare in moto . Per non parlare delle seratine romantiche !
Detesto lo studio imposto a forza : a volte penso che mi piacerebbe studiare altre cose , al di fuori dei programmi universitari , avere una formazione più libera e meno schematizzata . Odio starmene ferma a poltrire : davvero non ci riesco !

Quali sono le tue ideologie politiche ?
Le ideologie sono tutte buone . Le mie sono più vicine al centro-destra, penso sia una questione genetica , un’eredità di famiglia . Anche se non condivido in toto tutto ciò che il governo sta facendo , sono molto critica al riguardo . A livello locale , invece , mi sento molto più sicura della mia appartenenza : la Sicilia, si sa, è una regione “azzurra”

(Continua)
Riferimenti: La seconda parte dell’intervista

20 Commenti

  1. ma gli articoli interessanti non ci sono più, sempre ad intervistare, e non si parla di niente.
    grazie per il consiglio di come mettere l’orologio, se sai anche come inserire la musica fammelo sapere. ciao

  2. Ciao, sempre interessanti le tue interviste!!!sono entrata nel tuo sito…e ho votato per un blog che io adoro ma non ti dirò quale…;)
    spesso vengo qua a leggere tra le tue pagine…un bacio michelle!

Scrivi un commento