IL MIRACOLO DELL'AMORE


Ci sono due ragazzi davanti a me .
Lei è giovanissima , dagli splendidi occhi azzurri come il mare , immersi tra i capelli ricci e la pelle scura . Lui si sente già grande , si sente un uomo , ma entrambi hanno soltanto venti anni .
E li vedo la , ancora una volta , perdersi nel bene profondo che ormai da tempo li unisce , a ripercorrere con la mente , sotto le stelle della sera , le immagini della loro storia , dell’amroe che li ha uniti , e della fortuna che hanno avuto ad incontrarsi .
Ancora una volta , si perdono in un bacio , sotto la luna piena che illumina i loro visi , o sotto il sole della mattina , caldo come quello di agosto .

L’amore è per loro il caldo sole che fa vivere gli uomini , che fa crescere i fiori , che fa vivere tutto e tutti su questa terra .
Per loro l’amore è qualcosa di grande e magico , e in fondo un pò per tutti noi è così .
L’amore è quel nonsocchè di indescrivibilmente magico , di prezioso , di splendido .
E ancora una volta , lei corre verso lui , fino a perdersi nel caldo abbraccio che ormai da anni li unisce .

Di certo alcune immagini fanno bene al cuore . Una volta tanto è piacevole vedere che ci siano ragazzi che si vogliano ancora così bene , e che si amano così .
L’amore è sempre bello da vivere e da vedere , da pensare e vivere insiem alla persona che ami , alla persona che vorresti vedere vicino a te per il resto della tua vita , per sempre .
L’amore è quanto di più bello possa capitare a noi uomini , a noi comuni mortali .
L’amore , inteso nel sentimento , è qualcosa che ci rende più vivi , che ci rinnova ogni giorno un pò .
E di certo , quando l’amore c’è , ogni difficoltà è nulla !

19 Commenti

  1. Buongiorno, poetico Giomba!
    Oh, ieri abbiamo fatto un bel polverone! Vabbè, acqua passata!
    L’amore… oddio cosa sarà? L’amore è… ti dico una cosa: cos’è l’amore è scritto nel cuore, è indescrivibile, ci sembra illeggibile ma non lo è. E ognuno poi lo legge, e lo descirve, a modo suo.

  2. Beh , caro Genideus , la sai una cosa ?
    C’è una bella canzone di Syria che descrive perfettamente l’amore :

    “l’amore è quando il peso di due corpi messi insieme , invece che unirsi si sottrae !”

  3. Questi post “dolci dolci” mi catapultano agli anni spensierati del liceo! Ora non posso lamentarmi, ma prima la vita si vedeva con altri occhi… La mia fortuna? forse è quella di aver conservato quel paio di occhiali… Chi vuol intendere intenda! :-)

Scrivi un commento