Il senso della rivincita

Rido .
Rido perchè qualcuno un giorno disse che "ride bene chi ride ultimo" … E aveva proprio ragione !
Già , perchè alle volte il senso di rivincita che una persona può provare è qualcosa di tremendamente libidinoso , quasi una specie di "rivincita personale" . Certo , perchè la vita ci riserva tante sorprese , e non è detto che la strada sia semrpe tutta dritta per chi si sente "il più forte" !
E’ anche vero che , spesso , qualcosa può far girare il vento in direzione di chi , da sempre , ha preferito star zitto , ha preferito fare finta di nulla . E la vita , spesso , può anche fornirti piccole grandi rivincite , che si possono espletare in mille modi diversi !
Il tempo , ah si … Il tempo è un gran signore , e ripaga tutti con la stessa moneta ! E’ proprio vero che "chi semina raccoglie" , e in fondo , ma proprio in fondo , puoi anche arrivare a provare un pò di pena nel cuore , un pò di compassione per certe losche figure , ma nella vita , si sa , s’incontrano tante persone , e sfido chiunque a non aver incontrato , nella propria vita , qualcuno che ha fatto della stronzaggine un suo punto forte … Massì , ragioniamoci !
Credo sia anche una cosa normale , nel sensoc he di persone se ne incontrato di diversi tipi e maniere , e in fondo è anche vero che non tutti la pensiamo allo stesso modo , però non si può negare che prendersi una sana rivincita è qualosa che ti da una bella forza !
Il tempo è quello che riesce a farti trovare la situazione giusta , e quello che , probabilmente , continuerà anche in futuro a darmi ulteriori soddisfazioni personali , oltre che piccole , grandi rivincite : bisognerebbe pensarci su dieci volte , prima di ridere come gli ossessi e decantare le proprie virtù , o meglio ancora le proprie esperienze … Fosse mai che alla fine si fa la figura degli stronzi !

9 Commenti

  1. Caro Daniele, io direi anche “..gli ultimi saranno i primi” riferito a chi, per educazione e carattere non ha mai sgomitato o fatto il presuntuoso pur di essere in primo piano. Per esperienza e per carattere di garantisco che anche io, col tempo mi sono presa molte rivincite.

    A proposito dell’aiutino, sei sempre disposto ad aiutarmi? Se si, ti invio una passaword in una email. Fammi sapere.

    Kiss

  2. Ridere fa bene all’ anima , allora perche’ non farlo .

    Non credo molto nelle vendette , credo solo che il tempo ti dara’ ragione , semre e comunque.

    Buoma domenica

    Maya :-)

  3. Buogniornissimo ! Un abbraccio per voi !
    Renato solo una cosa : certe cose non hanno perdono , non si può , davvero … Il male può trovare per dono fino a un certo punto , credimi … E io finalmente l’ho capito !

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!