Il Sindaco vieta il centro storico ai cani : decisione giusta o esagerata ?


Lo avete sentito al TG ?
Il Sindaco di Treviso ha deciso , visto che la gente si lamenta degli escrementi dei cani per le strade della città , di bloccare il centro storico a cani e padroni .
E’ non è tutto , si preannunciano multe salate per i trasgressori : si parla di 516 ? , che sono pari a un bel milioncino del vecchio conio.

Ora , quello che vi chiedo è :
Come vi sembra questa decisione ? Giusta o esagerata ?

E’ vero che il “blocco” del centro storico ai cani durerà , per il momento , solo sei mesi , ma voi che ne dite ?
Al TG , oggi , hanno chiesto agli abitanti del luogo come faranno , adesso , e devo dire che la gente mi è parsa molto preoccupata , anche perchè dovrà organizzarsi per portare a spasso i loro cani …

Voi cosa consigliate a queste persone per far si che possano portare a passeggio il loro cane senza incorrere in multe di nessun tipo ?

Aspetto di sapere che ne pensate a tal proposito !
Un bacio dal Giomba !

;-)

22 Commenti

  1. Io vieterei a lui di passeggiare per il centro storico oggi sono i cani, domani saranno gli stranieri, poi gli ebrei e cosi via
    Comunque chi sporca le città sono soprattutto le persone.

    Saluti e basi

  2. Si infatti… perchè non parliamo della gente che butta x terra di tutto, che lascia le pisciatine sui muri se non qcosa di peggio… I maleducati non sono i cani, sono quelli che se ne fregano e lasciano sporco. Iniziasse a far multare qs persone prima di impedire ai cani di andare in giro x il centro! Ciao Ale

  3. fiordiluna ex proprietaria di un cane

    ma questi padroni non potrebbero togliere le cacche? con le apposite pinze. per quanto riguarda le pipì basta fargliele fare in quelle piccole aiuole vicino agli alberelli che stanno per strada! questi proprietari di cani sono incivili e per colpa loro la gente si lamenta dei cani! non le sopporto queste cose!

  4. Ci sono bestie che passeggiano per i centri storici, che son ben peggiori dei cani! Comunque, a parte questa piccola cattiveria,
    se i padroni fossero un po’ piu’ corretti, forse…

  5. io lascerei il passaggio esclusivamente ai signori cani,che con una paletta nella zampa imparerebbero addirittura a toglierla da loro la popò…non si può di certo dire la stessa cosa di noi,a volte impariamo a parlare solo per sparare enormi FREGNACCE…a buon intenditore….

  6. Buongiorno !!!!

    Allora , da quello che posso capire dai commenti , non vi piace proprio questa decisione !
    Effettivamente , può sembrare esagerata , però , se devo dire la mia , credo che invece il signor Sindaco abbia fatto bene , perchè comunque se i cani sporcano , e le cacche rimangono là , non mi sembra una buona cosa per la città !!! O no ?

  7. Io ho deciso di multare i miei ricci che vengono a mangiare le crocchette con i miei gatti e che…
    dove manngiano … cagano!!!!
    E io, povera tapina, tutte le mattine a raccogliere la loro cacchina nera nera!!!!
    E quanta ne fanno!!!!
    E’ ora di finiamola!!!!
    Non so se mi sono capita!!!
    Aiutami a trovare una multa abbastanza idonea….
    4 foglie?
    10 maggiolini??
    15 fili’erba???
    Qualche sasso????

  8. Io vieterei anche ai piccioni di sostare e svolazzare a Venezia….
    Ma è roba da pazzi… si fa tanto per sensibilizzare la gente a non abbandonare le bestie e continuare a prendersene cura, e poi si devono sentire di queste minkiate.
    Si sono minkiate.
    Posso capire multare il proprietario di un cane che non pulisce gli escrementi del suo animale.
    Ma “vietare” l’accesso al centro storico mi sembra paradossale.
    Questo vuol dire che se vedo un randagio per strada che sporca per le vie posso citare in giudizio il sindaco per il non corretto funzionamento della vigilanza del canile municipale?
    E se abito in centro e possiedo un cane che faccio? Me lo faccio in brodo?
    IDIOTI!
    IDIOTI!
    IDIOTI!
    IDIOTI!
    Sapete che vi dico? Ognuno ha il sindaco che si merita. E se nessuno protesta, allora vuoldire che IDIOTA elegge IDIOTA. Ed è giusto che sia così.

  9. Vedi cara , per quanto esagerata possa sembrare la scelta , la scelta stessa scaturisce dal fatto che ci sono ritardi nel ritiro degli escrementi per le strade cittadine .
    Vabbè , magari come dici tu , chi abita in centro ha problemi , ma credo che sarà la stessa amiinistrazione comunale a trovare una soluzione : d’altronde , se si è fatta questa scelta , si deve mettere in conto anche questo !!!!

  10. 1) Sono un uomo e non una donna (deluso?)
    2) Non sono affatto caro, cono un bastardo di prima categoria
    3) Un sindaco che emette simili ordinanze non può avere abbastanza materia grigia da occuparsi di problemi ben più ardui della merda sui marciapiedi. Se non è riuscito a capire che basta multare chi sporca e non pulisce, non è abbastanza intelligente per risolvere il problema dei cani residenti nel centro storico. Dovremo forse assistere a code interminabili presso gli uffici comunali per la distribuzione di esenzioni e permessi speciali per i cani del centro?
    E i cani di periferia che sono? Non sono anche loro figli di cagna come quelli del centro?
    4) Ormai in una Italia che ha perso la bussola, l’unica soluzione possibile sembra ormai quella di vietare. Vietare è ormai diventata la parola d’ordine. Proporre invece è diventata una parola in disuso.
    Io propongo di riaprire gli ospedali psichiatrici… anzi no, chiamiamoli col loro vero nome… manicomi!

  11. Giusto nerofumo….
    Prima ho scherzato… ma penso che sia allucinante questo provvedimento! Si cerca di sensibilizzare la gente a non abbandonare, maltrattare e rispettare gli animali…. e ci tocca sentire di questi provvedimenti!
    Io continuo a ripetere che i veri “stronzi” non sono gli escrementi dei cani!
    Invece di sensibilizzare i proprietari a quei minimi e giusti atteggiamenti (come pulire!) si penalizzano gli animali!
    Tanto piu’ gia’ penalizzati e sempre meno rispettati!!!

  12. SCUSAMI TANTO , PERDONA LA GAFFE !!! :-)
    Non l’ho fatto apposta , mi è scappato un “femminile” !!!!!

    Beh , effettivamente , ripeto , è un provvedimento alquanto pesante , ma se si è arrivati a questa scelta , sicuramente c’è stata una situazione tanto critica da ritenere necessario agire in questa direzione !!!

  13. Ritengo che il sindaco di Treviso si sia bevuto il cervello, è un provvedimemento a dire poco ingiusto, direi idiota, io vivo al centro di Roma ed ho un labrador, secondo lui cosa dovrei fare? metterlo in macchina e portarlo in periferia? non sempre si ha la possibilità, la vera soluzione è quella di multare i proprietari dei cani che lasciano sporco, gli animali non devono essere penalizzati per colpa di padroni incivili, che senso ha fare campagne contro l’abbandono dei cani se poi si devono sentire certe cavolate? Sono indignato e concordo con nerofumo, al sindaco manca la materia grigia al cervello, un saluto a tutti amedeo

  14. Aaaaaah , il caro Amedeo Minghetti (un dubbio rimane : parente di Amedeo Minghi ???)

    Dunque , effettivamente , se consideriamo che un sacco di persone hanno cani , e un sacco di persone abitano al centro , ci si pone il dubbio che il provvediento sia ASSURDO !
    E forse lo è : avete ragione quando si dice che si potrebbero multare i proprietari eccetra eccetra , ma forse è già stato fatto senza risultati , e allora , “a mali estremi estremi rimedi” , con i risultati che vedete …

  15. x il Giomba
    Visto che in molti mi fate la stessa domanda, sono lieto di soddisfare la vostra curiosità, sono il trisavolo di Amedeo Minghi, ho tenuto nascosta la notizia per non farmi troppa pubblicità, ciao amedeo minghetti

  16. Genideus (Lauri Giuseppe)

    Concordo con tutti. Elenoir ha nomato il suo blog ARMIAMOCI DI CORAGGIO. Io, al sindaco trevigian, proporrei di mettere un manifesto con la scritta a caratteri cubitalissimi ARMIAMOCI DI PALETTA!
    E sotto la scritta COL PATROCINIO DEL COMUNE DI TREVISO, DELLA PROVINCIA DI TREVISO, DELLA REGIONE VENETO E DI ELENOIR (CHE CON LA CACCA HA AVUTO CERTI PROBLEMI…).Un bacio, vi saluto, Palinuro e le sue acque cristalline mi aspettano. Buone vacanze Giomba, elimughetti, nataraja, ilmarz, Stefano Montis, Don Mazzi e a tutti i bloggers che non ho nominato o conosciuto. ALOHA!!

Scrivi un commento