In amore ci vuole estrema pazienza...

In amore ci vuole estrema pazienza

In amore ci vuole estrema pazienza, soprattutto per trovare compromessi che evitino litigi, spesse volte decisamente stupidi!

In amore ci vuole estrema pazienza, specialmente in quelle volte in cui tutto ci dà fastidio, e quelle cose che accadono sono contro il nostro modo di vedere le cose e di affrontarle. Bisogna, però, portare rispetto per i diversi modi di pensare ed agire di chi abbiamo accanto, ed è per questo che, spesso, diventa necessario chiarire, parlare, mediare, senza obbligatoriamente essere parte soccombente o pretendere che sia valido esclusivamente il nostro modo di vedere le cose!

In questi casi, diventa necessario trovare situazioni e soluzioni che siano comode ad entrambi, parlando e discutendo in maniera produttiva ed assertiva, senza alcun tipo di esagerazione ma sempre con il massimo rispetto di sé stessi e dell’altro. So benissimo che ben più di una persona storcerà il naso o penserà che tutto questo sia pressoché impossibile o molto difficile da realizzare, ma basta solamente avere tanta pazienza e una continua forma di rispetto per sé stessi e la persona che abbiamo accanto, così da poter parlare, da potersi confrontare in maniera sempre educata e rispettosa.

Sia chiaro: nessuno in questa sede vuole essere ipocrita o disegnare una realtà inesistente! Capita di litigare perché siamo esseri umani e queste cose accadono. La differenza, però, sta nel litigare facendo in modo che sia sempre un litigio produttivo, che porti non soltanto a delle soluzioni o a delle chiarificazioni, ma che non metta mai in discussione la stabilità della coppia, anche perché, nella quasi totalità dei casi, i litigi di questo tipo sono davvero stupidi e lasciano il tempo che trovano.

Ma non ci sarà mai niente di stupido in un serio confronto che possa far bene a se stessi e alla coppia: è esattamente questo il modo giusto di far crescere un rapporto e renderlo sempre più forte!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!