In amore la volontà è fondamentale!

In amore la volontà è fondamentale!

In amore la volontà è fondamentale! Senza di quella, purtroppo, le storie non possono andare avanti ne crescere e migliorarsi nel tempo…

In amore la volontà è fondamentale! Non voglio girarci intorno, ma la vita e le esperienze vissute mi hanno pedissequamente insegnato che solo quando c’è una grande e forte forza di volontà le coppie e gli amori vanno avanti e crescono: solo dove due persone decidono, davvero, di fare sacrifici per un progetto comune può nascere e crescere, rigoglioso, il vero amore, quello che cambia la vita, quello che stravolge ogni piano ed ogni aspettativa!

L’amore non può e non deve ridursi ad un mero accontentarsi, ad un mero vivere giorno per giorno, giornata per giornata, navigando in mare aperto e senza rotta, senza sapere dove si sta andando, verso quale terra, verso quale isola! L’amore ha bisogno di un progetto vero, di veri sacrifici, di gente che, veramente, ci crede e fa tutto ciò che è necessario per vivere al meglio la vita insieme, con la presenza, il sentimento costante da coltivare, con il bisogno di esserci, di stare vicino, di sentirsi uniti, di vivere insieme le emozioni, le giornate, il tempo, la vita, le emozioni, le esperienze, scrivendo ogni giorno la vita che verrà!

Come puoi pensare anche solo lontanamente che tutto questo possa esistere se di base non c’è un progetto comune tra due persone, se di base non c’è una volontà forte nel cambiare ciò che va cambiato, nel modificare quei comportamenti, quelle cose che sono lesive di un rapporto? Come può trionfare ed esistere l’amore laddove, invece, esiste solo egocentrismo e vista non di coppia ma “del singolo”? E’ assolutamente impensabile, e, a conti fatti, semplicemente impossibile.

Insomma: per far vivere davvero l’amore non serve poi tanto. Serve solo una piccola, grande, grandissima forza di volontà!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!