In amore si lotta in due, altrimenti non ha proprio senso!

In amore si lotta in due, altrimenti non ha proprio senso!

In amore si lotta in due, altrimenti non ha proprio senso! Spesse volte la gente se ne dimentica, e questa cosa non va affatto bene!

In amore si lotta in due, altrimenti non ha proprio senso! Non ha proprio senso che sia soltanto una persona a lottare, a cercare di remare contro le difficoltà, contro i problemi, se non c’è un vero interesse, un vero impegno anche da parte del partner, che, lo ricordiamo, va a formare la coppia, cioè un insieme di due persone! Se la coppia, insomma, è formata da qualcuno che ci mette pazienza, interesse, speranza, e da un’altra persona che, per un motivo od un altro, non riesce a seguire la stessa scia, la coppia, inevitabilmenteper quanto amore possa esserci, per quanto interesse, curiosità, speranza possa esserci, non potrà sicuramente avere un riscontro felice e spensierato, ma, purtroppo, potrebbe addirittura essere destinata ad un triste finale!

Non sono affatto per le coppie in cui c’è qualcuno che fa tutto, che si impegna, che cerca in tutti i modi di mantenere la calma e la pazienza, di sperare che le cose vadano diversamente, e magari, poveraccio, finisce pure con il prendersela “in quel posto” da buon credulone quale è, magari immaginando che le cose vadano diversamente, che le cose si aggiustino in qualche maniera, mentre sono destinate a non cambiare mai, vuoi per il carattere dell’altra persona, vuoi per i suoi modi di pensare e di agire, o perché, semplicemente, c’è solo una persona che fa lo sforzo mentre l’altro non riesce a rimanere lungo la scia!

L’amore è fatto di sentimento, di PRESENZA, di costanza, di speranze, di progetti, ma tutto questo è valido se si è IN DUE a volerlo ed impegnarsi, altrimenti, decisamente, non ha nessun senso. Tanti lo danno per scontato, ma l’esperienza mi insegna che così scontato, decisamente, non è…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!