L'inaccettabile ipocrisia di annullare se stessi per amore

L'inaccettabile ipocrisia di annullare se stessi per amore

L’inaccettabile ipocrisia di annullare se stessi per amore: non lo accetto, non posso accettarlo in nessun modo possibile. Sinceramente, lo trovo assurdo.

L’inaccettabile ipocrisia di annullare se stessi per amore, e ne conosco di persone che, in nome dell’amore, in nome dei sentimenti, hanno tradito i loro stessi propositi, i loro stessi progetti, le loro stesse speranze quasi per accontentarsi di situazioni diverse: eppure mi ricordo molto bene di quelle persone che mi raccontavano “di aver smesso di fumare da tempo per pensare ad una gravidanza, ad un matrimonio felice, con dei bambini e un meraviglioso principe azzurro”, e guardale ora queste persone. Guardale vivere storie al limite dell’assurdo, in cui l’amore viene, continuamente, sbattuto sulle pagine dei Social, ostentato come arma della ripicca, a dimostrazione di quanto siano felici, siano soddisfatte, siano serene nel loro vivere. Per carità, tutte scuse che possono funzionare per gli altri, ma non certo per me, che troppo bene vi conosco e so davvero di quale pasta siete fatte!

Avete buttato nel cesso amori ben più grandi, e vi giustificate dicendo di aver avuto il colpo di fulmine, l’illuminazione che vi ha reso chiara la vita. Per me, di chiaro c’è soltanto il vostro essere ridicoli, ipocriti e sinceramente anche abbastanza meschini, a volerla dire davvero tutta, perché questo è quel che mi trasmettete, questo è quel che mi arriva dal vostro comportamento così inaccettabile e per nulla puro, fatto di illusioni che vivete ogni giorno, che vi rendono felici pur di dire che amate una persona!

Fa quasi tenerezza vedere che, pur di amare qualcuno, vi trovate a far ridere, vi trovate a far riflettere e far fare ben più di una domanda a chi vi conosce davvero: beati voi che ne siete così fieri. Io, fossi in voi, mi guarderei allo specchio e proverei una sincera vergogna…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!