Io non ho paura della forza dei miei sentimenti!

Io non ho paura della forza dei miei sentimenti!

Io non ho paura della forza dei miei sentimenti! Non ho paura di rischiare, di metterci sempre il cuore e continuare a lottare. Fino alla fine.

Io non ho paura della forza dei miei sentimenti! E so benissimo il perché.

Tant’è. Io non ho paura di quello che sento e di quello che provo per una persona. Perché so che chi mi abbandona, chi se ne va da me, RINUNCIA volontariamente ad un bene grande, ad un bene sincero ed affezionato, che non ha eguali in altra gente. Chi se ne va consegna ad altri la certezza di un amore che non svanisce, perché quando amo, amo davvero, “e do tutto il bene a chi è innamorato di me”, diceva una vecchia canzone.

Non sono perfetto, a volte sbaglio per troppo amore, ma so riconoscere i miei errori, e so per certo che basta confrontarsi per andare avanti praticamente per sempre: io non prendo “impegni part time”, e non cerco il “divertimento”. Io amo solamente in un’unica maniera: NEL MODO PIU GRANDE POSSIBILE. E mi dispiace quando la gente non si rende conto del valore che il mio amore ha. Un amore di cui non ho paura, come non ho paura dei miei sentimenti: li ho sempre professati a viso aperto, e ho sempre chiamato il mio amore con NOME E COGNOME, difendendolo sempre e comunque, anche di fronte a mille difficoltà, a fronte di cui ho sempre messo il cuore oltre l’ostacolo.

Forse, l’errore è stato quello di credere che anche altri facessero la medesima cosa: sono ancora l’eterno sognatore che pensa che quando ci sono divergenze di pareri, ci si siede, ci si guarda in faccia e si parla. Ma ormai, il dialogo è passato di moda: è passato di moda parlare, confrontarsi, permettere a due persone di rendersi conto che ciò che vediamo come montagne, spesso, sono dune che superi con un salto! E mi dispiace quando al mio cuore non viene riconosciuto il vero valore, quando chi ti ama non si rende conto di ciò che perde quando distrugge, quando frantuma. Distruggere i cuori sensibili, frantumare l’anima di chi sa amarti veramente e PER SEMPRE, significa consegnare quell’amore CHE ERA TUO ad altra gente, significa consegnare quei sentimenti CHE ERANO TUOI ad altre persone. Significa RINUNCIARE AD UN BENE PREZIOSO CHE TI APPARTENEVA. Ad un bene grande ed immenso CHE ERA TUO.

Chi, più di un masochista, rinuncerebbe ad un tesoro? Chi rinuncerebbe ad un bene sincero, capace di renderti migliore la vita? In poche parole, CHI RINUNCEREBBE AD UNA PERSONA CHE TI OFFRE LA SUA VITA PER RENDERE MIGLIORE LA TUA? La domanda è, logicamente, figurata. Badate bene: NON HO MAI INTESO, IN TUTTA LA MIA VITA, CAMBIARE LE PERSONE. Questo mai. Una delle regole “auree” che si studiano in psicologia, è il fatto che “non puoi cambiare la gente, ma puoi cambiare te stesso”. E vi assicuro che ho lavorato tanto, tantissimo, in questi anni su me stesso, partendo proprio da questo specifico assunto!

Purtroppo, però, mi rendo conto che laddove il mio cuore vede speranze di vita, talvolta gli altri non vedono la mia stessa voglia di amare. E finisco con una grande sofferenza, ed un cuore a mille pezzi. Però IO AMO. E non ho paura di quello che sento. Lo urlo al mondo, perché il mio cuore vive sentimenti troppo belli da vivere per gettarli via. E chi rinuncia a questo mio cuore, beh… Forse non ne capisce, fino in fondo, la sua immensità! E SE TI HO DONATO IL MIO CUORE, E TU LO GETTI VIA… Non ti rendi conto del peccato che fai. Perché si: rinunciare ad un grande amore lascia solo tristezza e silenzio. E consegna quel cuore ad altri.

…Ne vale davvero la pena?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!