Io non mi arrendo mai, e quasi sempre faccio bene!

Io non mi arrendo mai e quasi sempre faccio bene

Io non mi arrendo mai, e quasi sempre faccio bene! La vita mi ha ampiamente dimostrato che, a conti fatti, arrendersi è quanto di più sbagliato esista!

Io non mi arrendo mai, e quasi sempre faccio bene! Me ne rendo conto giorno dopo giorno in tutto quello che accade, nella vita di tutti i giorni ma anche nelle esperienze che viviamo, nelle storie che vedo, e che mi fanno capire, ancora una volta, quanto arrendersi sia l’azione più deleteria e sbagliata che si possa mettere in atto!

Lo dico non tanto per convincere qualcuno, o, peggio ancora, per convincere me stesso, ma in quanto con i miei stessi occhi vedo l’evolversi delle cose, vedo storie, racconti, esperienze, emozioni, ed è la stessa vita, spesso, a farti capire che non ti devi arrendere, che non devi affatto darla vinta alle paure, a quello che senti, a quello che ti dicono gli altri. Se il tuo cuore ti suggerisce di non arrenderti, tu fallo! In fondo, dovremmo sempre ricordare che non è davvero finita fin quando non è davvero la fine, fin quando realmente, fin quando davvero, non c’è niente da poter fare. Fino a quel momento hai il diritto e dovere morale di provarci, provarci intensamente e senza mai arrenderti, perché è così che funziona, è esattamente così che le cose devono andare!

In fondo, cosa c’è da perdere nel darla per vinta? Ma poi, darla per vinta a cosa, a chi? Non c’è una risposta, ma c’è una certezza: se ci arrendiamo, siano noi a perdere, siamo noi a rinunciare a qualcosa di importante che, spesse volte, può anche cambiarci la vita in meglio. E siamo davvero così stupidi da rinunciarci volontariamente? Certo che no!

Insomma: l’imperativo resta sempre lo stesso. Mai arrendersi, perché le cose migliori arrivano proprio a chi non si è mai arreso!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!