L'illusione di poter sostituire chi hai dentro il cuore

L'illusione di poter sostituire chi hai dentro il cuore

L’illusione di poter sostituire chi hai dentro il cuore, l’illusione di credere che basti così poco per far finta di nulla… Ma così non è, per niente!

L’illusione di poter sostituire chi hai dentro il cuore: la gente pensa sia semplice ed immediato, ma così non è!

Adoro chi vive della curiosa illusione di poter trovare sostituti alle persone presenti nel proprio cuore: è una cosa che mi fa sempre sorridere, soprattutto quando vedo il goffo tentativo da parte di tanta, troppa gente, di “sovrascrivere” qualcuno che hai nel cuore semplicemente sostituendone la persona con altri, con altre situazioni, con altre cose da fare, con altri momenti. E’ curioso e la dice, davvero, molto lunga su questo tipo di comportamento e sul senso che ha: la codardia della gente, spesso, nasce proprio dal disperato tentativo di superare la voce del cuore con il mero scappare via, con lo stupido sovrascrivere quello che davvero sentono, e cercano di ignorare, sostituendo tutto con tutto, con altre persone, con altre esperienze. Come se questo fosse, in realtà, bastevole a fare anche una minima differenza.

Ciò che costoro non hanno capito è che, in realtà, questo non serve proprio ad un fico secco: semmai, serve soltanto ad accontentarsi, serve soltanto a sopravvivere, magari ritrovandosi in mezzo a feste, party, persone con cui non hai proprio niente a che dividere, niente da raccontare. Sei la, semplicemente, perché stai stupidamente scappando da te stesso/a, e cerchi di farlo nella maniera più stupida che possa esistere. Non ha nessun senso ignorare la voce del cuore, ma l’egoismo e il pressapochismo di troppe persone, a conti fatti, riescono sempre ad avere la meglio, e preferiscono farsi del male piuttosto che mettere in discussione se stesse. Sono persone che non sbagliano mai, che non chiedono scusa, che non ammettono mai i loro errori, per cui immaginati se possano mai, anche solo lontanamente, rendersi conto di quello che combinano! In realtà c’è soltanto da compatire: è la cosa più logica e giusta da poter fare. Compatire chi non ha il coraggio di seguire il proprio cuore, e chi preferisce mettere se stesso/a davanti a tutti, addirittura avendo la pretesa di muovere i fili del proprio cuore.

Poveri illusi: non avete davvero capito niente della vita!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!