L'amore e il "ritorno di fiamma"


L’amore è uno dei sentimenti più strani che l’uomo abbia mai conosciuto . Alle volte basta poco , anche una telefonata , anche un pensiero , anche un istante , per far rinascere passioni , sentimenti , pensieri , che da tempo si sono assopiti e che di colpo ritornano .

L’amore e il “ritorno di fiamma” sono un’accoppiata che non sono mai andate molto d’accordo .
Eppure , riflettendoci , talvolta succede che , come per magia , una passione , un sentimento , rinasca , e quello che è bello è il fatto che magari noi non avremmo mai immaginato che quel sentimento sarebbe rinato , magari proprio con quella persona che fino a poco tempo fa era li , vicino a noi , e mai e poi mai avremmo immaginato che tutto ciò sarebbe successo !
Eppure basta poco per riaccendere un sentimento : magari , anche una telefonata in un istante inaspettato , un pensiero quando meno te l’aspetti , una e mail improvvisa , magari contrassegnata come urgente : la apri e , d’improvviso , rifletti …

Rifletti e pensi , ripensi , e come un incudine in testa , batte un pensiero , un chiodo fisso , un dilemma .
Eppure dici “no , non è possibile . Dimmi che non è così , dai …” .
Eppure non puoi farci nulla : la verità , la realtà delle situazioni è li davanti a te !

Dicevo poc’anzi che basta davvero poco per far rinascere qualcosa nel cuore , per far rifiorire un sentimento , per far tornare il sorriso , per scherzare e tornare ad essere felici …
Anche una telefonata inaspettata in un istante inaspettato : rispondi e senti qualcosa dentro te ,ma non capisci bene che cosa …
Poi ci rifletti , ci pensi , ci ripensi , non ci dormi la notte , e arrivi a una conclusione : questo è un vero e proprio ritorno di fiamma !
Magari non vorresti che fossi così , magari ti illudi di sbagliare , magari pensi di aver capito male , e invece è proprio così !

L’amore è strano : muore e rinasce con un estrema semplicità , e torna a vivere nella maniera più inaspettata possibile , più improbabile , più assurda .
L’amore è ciclico : prima o poi le situazioni tornano a ripetersi , come un immensa ruota che gira .

E’strano , stranissimo , ma pare proprio che l’amore ritorna , rinasce , e rigorosamente quando meno te l’aspetti ….

…. E forse il pericolo sta proprio là ….

12 Commenti

Scrivi un commento