L'isola delle ... critiche


Si conclude con la vittoria di Sergio Muniz la seconda edizione dell’Isola dei Famosi , il reality show di Raidue : Muniz stravince su Kabir Bedi , l’intramontabile Sandokan e su Totò Schillaci , il mio conterraneo palermitano simpaticissimo !
Sergio Muniz vince dopo essere stato per quasi due mesi “isolato” dalla civiltà sull’ultima spiaggia , da solo e senza alcun tipo di compagnia .

Un edizione alquanto “movimentata” quest’anno rispetto a quella “più calma” dell’anno scorso : l’edizione di quest’anno è stata segnata dal comportamento alquanto “discutibile” degli abitanti dell’Isola , ma sopratutto dai giudizi dei critici , che ne hanno dette parecchie su questo programma .
Il programma , infatti , è stato anche criticato per le continue scene di “litigi” tra i naufraghi (Antonella Elia e Aida Jespica docet …) , oltre che per le continue discussioni e i frequenti litigi , anche violenti , oltre per tutta una serie di situaizoni che hanno indotto i critici ad esprimere pareri discordi sul programma e sui “personaggi” che vi hanno orbitato attorno .

Sta di fatto che , comunque sia , l’Isola dei Famosi si è imposto come indici d’ascolto : i dati Auditel , infatti , parlano di cifre molto alte nei venerdì sera di Raidue , con il “picco d’ascolti” venerdì sera , puntata finale dello show .

Muniz ha dichiarato di essere stato molto fortunato e felice per la vittoria : voi come giudicate il programma ? Siete d’accordo sulla vittoria di Sergio Muniz ? Secondo voi chi avrebbe dovuto vincere ? Come giudicate il comportamento dei naufraghi sull’isola ? Sopratutto , come giudicate le continue liti che ci sono state sull’Isola ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

21 Commenti

  1. Io sono d’accordo con la vittoria di Sergio Muniz.. E’ simpatico e poi non è montato ma soprattutto sel’è meritata ecco…
    Per le liti, sono quelle che fanno odiens e ipersonaggi sono scelti non a caso.. tipo la Elia o la pellegrino o la Mertz…
    Sandokan anche è stato simpatico.. ma troppo convinto ecco… E poi il suo tempo l’ha gia’ fatto.. Lascimo lo spazio ai guivani.. giusto Giombax???
    Comunque molto carina l’isola di quest’anno… molto meglio del gf.. che quest’anno è stato una mer**..
    Quindi.. Complimenti all’isola e a Sergio Muniz che viene da una famiglia povera… Potere al popolo comune e non sempre ai vip..

    Ciao Giom.. Buona serata..
    A domani!!!

    Kiss

  2. Spazzatura radioattiva!
    Contamina.

    La vera tv spazzatura è quella che vive la vita al posto tuo. Tu resti spettatore, vivi le emozioni degli altri ma poi stai fermo, seduto in poltrona, immobile. Quando si spegne la tv, si spegne anche la tua vita.

  3. Rispondo solo alla prima domanda. Penso che la qualità del programma sia pessima. I protagonisti recitano, e male, un copione predefinito, altro che “reality show”! Gli alti indici di ascolto la dicono lunga sulla capacità critica di chi guarda la TV in questo periodo. Ho scritto un pezzo che esprime queste idee più estesamente. Ciao.

  4. Ciao, Giombetto!
    Non vedo l’isola e, come ben sai, non guardo volentieri alcun tipo di reality. Ma una cosa voglio dirla: quando da poco era iniziata la prima edizione di GF, alcuni psicologi o presunti tali si erano schierati a favore del reality show perchè poteva essere un’occasione per mettere sotto gli occhi di tutti il comportamento umano in una situazione così particolare, vantando anche un interesse scientifico relativo allo studio delle reazioni dei vari personaggi.
    Dopo cinque anni di torture mediatiche inflitte ai concorrenti (e, soprattutto, agli spettatori) posso affermare con assoluta certezza che questi programmi non hanno alcuna valenza scientifica e non solo! I vip del passato (l’isola) o del futuro (GF) anzichè baciare il suolo su cui camminano per la grazia ricevuta (apparire in tv senza saper fare nulla) dispensano parolacce e cattivi esempi: litigi, incitamenti all’orgia, grandi bevute ecc. Vietano ai bambini capolavori come “Shindler’s list”, ma permettono a tutti di vedere queste porcherie…

  5. e troppo facile vincere quando si gioca dasoli,io avrei fatto vincere qualcuno che a vissuto veramnte l isola con tutti ,con liti sofferenze.
    sergio non si e confrontato col gruppo e contesto la sua vincita

  6. Buonasera a voi tutti !

    Scusate , questa volta , anzichè rispondervi singolarmente , voglio dire una cosa che credo valga per tutti .

    Dai vostri commenti , ho letto che l’opinione si è spaccata in due : c’è chi ha apprezzato il programma e la vittoria di Muniz e chi ODIA il programma e contesta questa vittoria .

    Partendo dal fatto che i reality show , o pseudo tali , stanno a poco a poco inquinando la nostra televisione , e che comunque , l’Isola dei Famosi è un fenomeno televisivo , volente o dolente , magari anche perchè rappresenta un innovazione rispetto al solito GF di Barbara D’Urso , oltre a rappresentare un “arma” per combattere la “guerra dell’audience” tra le due fazioni , Rai e Mediaset , volevo dire che questi programmi si amano o si odiano , non c’è altra soluzione .
    Sembra , quindi , che non piacciano più agli italiani , anzi , sembra pure che si stiano stancando ….

    Beh , io cerdo che ormai abbiamo davvero raggiunto il fondo : credo che il fenomeno dei reality andrà presto scemando , e finirà nel dimenticatoio , o nei ricordi degli amati della TV dei giorni nostri …. magari un estimatore !

    Buona serata ,
    Vostro Giomba :-)

  7. ciao giomba,
    è vero, forse purtroppo, questi reality (è giusto chiamarli così, ne dubito) stanno invadendo la tv però tutti ne parlano chi bene chi male e quindi questo obiettivo gli autori lo hanno raggiunto.
    Personalmente avrei preferito che vincesse qualcuno di quelli rimasti nell’isola però il regolamento diceva che poteva vincere anche uno dell’ultima spiaggia e la gente lo ha votato(anche qui sono scettito, esistono persone che spendono soldi per votare? Putroppo si sennò questi televoti non diventavano così tanti)

    Ciao

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!