La buona volontà di costruire un cammino insieme

La buona volontà di costruire un cammino insieme

La buona volontà di costruire un cammino insieme, tra sacrifici, speranze, e difficoltà da da risolvere insieme, ma utili a fare davvero la differenza!

La buona volontà di costruire un cammino insieme: al giorno d’oggi, sembra che questa buona volontà ci sia sempre di meno, e sempre meno la gente voglia impegnarsi nel fare la differenza nelle proprie vite e in quelle degli altri. Sembra, quasi, che le persone attendano un cambiamento senza che questo sia frutto di un cammino insieme, fatto di sacrifici, di speranze, di discussioni, di confronti, di veri e propri cambiamenti anche personali che ci portano a diventare noi stessi persone migliori, forse diverse, forse maggiormente spinte ad un cambiamento, maggiormente spinte a vedere le cose in maniera diversa, in maniera più particolare, unica nel suo genere e capace, in qualche modo, di donare e donarci quella felicità che abbiamo sempre voluto, sempre cercato, e raramente abbiamo trovato intorno a noi, tra la gente, tra le persone in genere.

Ecco che, quindi, cambiare diventa necessario ed importante, per diventare noi stessi persone che guardano al mondo e alla diversità con occhi diversi, con la speranza che si da a chi ti offre speranza a propria volta, a chi rende diverso il tuo cammino, a chi lo rende unico, particolare, speciale, capace di farti sognare, capace di farti credere ad un mondo migliore, al tuo personale mondo migliore, che ci permetta di essere più sereni e vivere la vita in un’ottica di speranza e meraviglia insieme!

E allora, basta davvero poco, ma contemporaneamente tanto, per cambiare la nostra vita e quella di una persona che vogliamo avere accanto: servono sacrifici, serve speranza, serve un desiderio di cambiamento sempre acceso. Ma se lo vuoi davvero, le cose possono cambiare, e possono cambiare anche per sempre. Crediamoci sempre, viviamo più felici!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!