La fondamentale collaborazione al mantenimento di un rapporto

La fondamentale collaborazione al mantenimento di un rapporto

La fondamentale collaborazione al mantenimento di un rapporto, ovvero il naturale bisogno di tutelare ciò che davvero è per noi importante.

La fondamentale collaborazione al mantenimento di un rapporto: bisogna davvero collaborare per far sì che i rapporti funzionino sempre ed in maniera sempre migliore, non fosse altro che per la naturale propensione a difendere ciò che per noi è davvero importante! Collaborare all’interno di un rapporto significa davvero fare tutto il possibile affinché il rapporto funzioni, affinché si creino meno conflitti possibili, affinché venga mantenuto quel senso di pace, calma, spensieratezza, gioia, che deve essere proprio di un rapporto sano!

Collaborare all’interno di un rapporto significa anche mantenere in salute il rapporto stesso, tutelandolo dalle intemperie della vita e dei malintesi, da tutte quelle brutture che tendono a distruggere anziché creare il bello all’interno dello stesso rapporto, e facendo quindi in modo che i protagonisti del rapporto in questione siano sempre sereni e felici di viverlo, apprezzando la bellezza e la perfezione di quel dono che hanno ricevuto. Ovvero l’amore. È proprio in quest’ottica che collaborare all’interno di un rapporto significa anche custodire il bene prezioso che è amarsi, portare avanti un progetto comune d’amore e di bene sincero, difendendo il rapporto dalla paura, dalla rabbia, dai litigi, dalla società, da tutte le sue aspettative e dal terribile “peso psicologico” che quest’ultime hanno! La frustrazione, la rabbia, il dolore, sono tutti sentimenti che non devono assolutamente entrare a far parte di un rapporto sano, che, soprattutto per questo, va tutelato nella sua interezza, nella sua integrità, intatto sotto ogni aspetto possibile!

E allora, ancora una volta, viva l’amore, ma, soprattutto, viva che lo difende ad ogni costo, riconoscendone l’importanza e il meraviglioso valore simbolico. Perché, nonostante in tutti questi anni l’uomo non lo abbia ancora capito, l’amore può davvero cambiare il mondo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!