La forza dei giusti

La forza dei giusti

La forza dei giusti è la forza di chi, in cuor suo, sa di essere in perfetto equilibrio con sé stesso, perché non ha alcun tipo di rimpianto!

La forza dei giusti è la forza di chi non ha paura, perché sa che, in cuor suo, sta bene, sa di aver fatto sempre il bene per sé e per le persone a se care. È la forza di chi sa che cuore, mente e morale sono tutte sullo stesso piano di benessere, e sa che ha sempre fatto il giusto, non avendo assolutamente nulla da recriminare a sé stesso!

È la forza di chi non ha alcun risentimento, di chi non ha rimpianti né rimorsi, e probabilmente rifarebbe tutto daccapo e alla stessa, identica, maniera, consapevole del fatto che non ha mai messo malizia né dolo in nessuna delle proprie azioni. È la forza della determinazione, è la forza di chi accetta anche il rischio di non veder mai ricompensate le proprie azioni: probabilmente sa che, addirittura, il bene che ha creato ed investito gli si ritorcerà contro, o, peggio, verrà visto come qualcosa di cattivo ed esecrabile, ma la forza dei giusti vive anche nel fatto di essere superiori e non avere nessuna paura.

Se hai amato davvero con tutto il cuore, se hai sofferto e fatto sacrifici, se hai fatto tutto quello che era nelle tue possibilità fare, e, addirittura, hai anche fatto di più, non hai assolutamente niente da rimproverarti, specialmente se chi ti sta intorno riconosce la tua bontà. Non fosse altro che per una mera questione statistica, è logico che se tanta gente vede il buono in te, costoro non posso essere vittime di una isteria di massa.

Evidentemente il problema non è in te, ma, verosimilmente, la malizia è negli occhi di chi ti guarda e non sa apprezzare il tuo valore. Ma lo farà, eccome se lo farà. Ma sarà sempre troppo tardi per tornare indietro: a quel punto, non sarà più un tuo problema.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!