La gente ha colpe che ti addossa (per pulirsi la coscienza!)

La gente ha colpe che ti addossa per pulirsi la coscienza

La gente ha colpe che ti addossa (per pulirsi la coscienza!). E non dite che non è così o non vi è mai capitato perché è quasi una costante!

La gente ha colpe che ti addossa (per pulirsi la coscienza!): quando non sa più che pesci pigliare per giustificare la propria pochezza, i propri errori, i propri sbagli evidenti praticamente a tutti, non fanno altro che caricare su di te i loro stessi errori, dicendo che la colpa è tua, ma ignorando che ci sono decine di persone, tutte intorno, che non sono affatto sceme, ed essendo dotate di occhi, cervello e capacità di discernimento, sono ben capaci e perfettamente in grado di farsi delle idee precise sulle situazioni, rendendosi conto di come, regolarmente, sia più semplice ed immediato scaricare sugli altri colpe “farlocche” piuttosto che guardarsi allo specchio e rendersi conto di quanto minuscoli, talvolta, si sia!

Che poi, tra le altre cose, sarebbe anche curioso ed interessante capire come questa gente non si renda conto della figura barbina che fa, specialmente con chi, a causa – magari – di tanta, troppa stronzaggine incontrata nella propria vita, si ritrova ad avere un bagaglio di esperienze non indifferenti in merito, e sa riconoscere benissimo questo tipo di dinamiche di così basso livello, che sempre più spesso sono sviluppate e frequenti tra chi pensa di sentirsi furbo ma, a conti fatti, è solamente capace di fare collezione di pessime occasioni, ancor prima agli occhi di se stesso che agli occhi degli altri. Ma figurarsi se questo tipo di persone possa essere anche solo lontanamente in grado di criticare se stessa e la propria pochezza, anche solo mettendosi in discussione!

E allora, ancora una volta: impariamo a riconoscere i furbi diventando furbi noi stessi, e non cadendo in queste becere trappole psicologiche. Lasciamo che questo livello così infimo sia l’ultima strategia adottabile da questa gente senza spessore!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!