La gente non ha il potere di leggerti nella mente: PARLA!

La gente non ha il potere di leggerti nella mente PARLA!

La gente non ha il potere di leggerti nella mente: PARLA! Parla prima che sia troppo tardi e i rapporti a cui tieni si degradino per sempre!

La gente non ha il potere di leggerti nella mente: PARLA! Fallo prima che sia, davvero, troppo tardi…

Da comunicatore, questo è il mio MANTRA ASSOLUTO: si deve PARLARE. Sempre. In amore, tra fidanzati, tra marito e moglie, tra amici, tra compagni, tra datore di lavoro ed impiegato.

LA GENTE NON HA IL POTERE DI LEGGERTI IN TESTA: Quando si fanno delle promesse, inoltre, quelle promesse vanno mantenute SEMPRE. Soprattutto – e questo per me è ORO – quando sono promesse di coppia, promesse che riguardano proprio il parlarsi, il raccontarsi. Perché ricordatevi che quando non parlate, vi chiudete in voi stessi/e e scappate via senza dire una parola, NEGANDO PROPRIO IL CONFRONTO, può anche significare che ci sia PAURA del confronto stesso: e perché hai paura di confrontarti? Forse perché arrivi a delle auto conclusioni che verrebbero smontate con il dialogo? Ve lo dico io: SI. E’ esattamente così.

E lo dico per esperienza: lo dico perché SO quello che dico, perché mi è ampiamente capitato. Alla fine parli, ti confronti e ti senti dire: “cavolo, però se ci fossimo parlati prima tutto questo avremmo potuto risparmiarcelo… Non avremmo sofferto: adesso che me ne stai parlando, effettivamente, le cose sono diverse rispetto a come apparivano!” E CERTO! MA SE NON PERMETTI AD UNA PERSONA DI AVERE UN DIALOGO, COME PENSI DI VIVERE? L’amore soprattutto, ma la vita in genere, VIVE DELLA PAROLA. Vive del parlarsi. Vive del GUARDARSI NEGLI OCCHI E DIRE “IO CREDO CHE SIA SUCCESSO QUESTO, QUESTO E QUESTO”, mentre l’altro, guardandoti in faccia, ti risponde a viso aperto e con grande serenità.

Mi dispiace ma negare la parola, negare il confronto, non è solo violenza senza deontologia e rispetto… E’ anche UN ERRORE che si paga a caro prezzo. Soprattutto quando tu SAI la verità delle cose, e potresti serenamente parlarne. Purtroppo, lo ripeto, spesso si usa la via del fuggire negando di potersi parlare insieme e confrontarsi. LA PAROLA E’ VITA, L’AMORE SI BASA SULLA PAROLA. E niente può salvarci come il PARLARE.

Fuggire, in qualsiasi campo della vita, non è mai la soluzione.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!