La paziente attesa di chi ama

La paziente attesa di chi ama

La paziente attesa di chi ama, che, nonostante il tempo che scorre, cerca di farsi forza attraverso la forza dei sentimenti del proprio cuore…

La paziente attesa di chi ama: il tempo che scorre, l’attesa che diventa snervante e che, talvolta, ti fa venire voglia di andare via, di lasciare perdere tutto. Eppure, nonostante tutto, nonostante tutti, chi ama sa attendere, facendosi forza tramite il sentimento che alberga nel proprio cuore e che lega due persone, cercando di trovare modi unici per andare avanti nonostante le proprie giornate siano intrise della sofferenza della distanza, e di tutte quelle stranissime variabili che la vita si diverte a disseminare sul nostro cammino.

Certo, non è semplice: non si tratta, di certo, di un modo semplice e facile per fare i conti con se stessi, e il momento della prova è sempre più difficile, e ti porta via sempre più tempo e sempre più risorse, ma la maturità personale, la voglia di non arrenderti nonostante tutto e tutti, il desiderio di continuare a vivere, prima o poi, nuove emozioni, forse, ti permette di continuare a crederci, di sperare ancora, di vivere questo tempo anche se è distante da te.

Bisogna sempre cercare, insomma, di non arrendersi e non distruggere: chi ama, infatti, cerca sempre di tutelare i propri sentimenti, anche quelle volte – e sono tante! – in cui la cosa davvero più sensata da fare ti sembra quella di mollare tutto, lanciare tutto in aria ed andare via. Ma perché distruggere così i bei rapporti, capaci di poterti donare gioia e futuro? Non avrebbe alcun senso, ed il rimpianto, molto probabilmente, diverrebbe ben più grande rispetto all’utilità – alquanto discutibile! – dell’azione stessa!

E allora, ecco quella paziente attesa, che soltanto chi ama davvero è in grado di mettere in atto. Non è semplice, ma in amore, talvolta, è necessaria!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!