La realtà distrugge per sempre i tuoi sogni

La realtà distrugge per sempre i tuoi sogni

La realtà distrugge per sempre i tuoi sogni, e tu non ha nient’altro da poter fare se non accettare un dolore che non passerà così facilmente…

La realtà distrugge per sempre i tuoi sogni… Ed un bel giorno, arriva una sola botta, inaspettata. Una soltanto, e distrugge tutti gli equilibri e le certezze che ti eri creato con tanta fatica nel corso dei mesi. Un colpo solo, e tutto s’infrange, come una bomba che deflagra, che esplode e lascia intorno un triste ed inquietante silenzio di distruzione, di speranze che se ne vanno via, di sogni ed aspettative distrutte per sempre, che non ritorneranno mai più uguali.

Ad un tratto, ti rendi conto di aver vissuto un grande bluff, una grandissima illusione in cui tutto era perfetto, ma che al suo interno celava la più triste delle verità. E tu, tu che amavi quel bel tempo sereno, quel bel vivere felice, quasi perfetto, forse anche troppo, adesso devi renderti conto che nulla di tutto ciò che hai vissuto era reale. No: non è rimasto niente, e devi rendertene conto e fare i conti con i dati di fatto che hai davanti, e che, purtroppo, sono inconfutabili. Non hai niente da poter fare, niente da poter ragionare, niente da poter raccontare, niente da poter pensare, niente più da poter realizzare insieme. Si è distrutto tutto, forse irrimediabilmente, forse per sempre, forse senza più possibilità di cambiare le carte in tavola.

E tu, che nel tuo cuore, nel tuo profondo, pensavi di aver accantonato per sempre quel dolore, ti ritrovi a dover fare i conti con quella sofferenza, con la sofferenza di chi ha amato e adesso deve, per sempre, lasciare andare via ogni speranza, ogni sogno, ogni progetto. Rimane attorno solo tanto dolore, e l’inquietante silenzio di chi ha distrutto, per sempre, ogni tuo sogno…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!