La Religione? Farà media in pagella!

Sono finiti, per i più discoli, i tempi in cui si facevano “impazzire” gli insegnanti di Religione e la cosa “filava liscia”: la Religione farà ufficialmente media in pagella. Per la gioia dei docenti.

Il Ministro Gelmini ha vinto, anche sui ricorsi al TAR fatti da studenti e associazioni laiche: la Religione sarà una materia al pari di tutte le altre, con buona pace di quegli studenti che prendono la materia “sotto gamba”.

Inutile dire, quindi, che andar bene nella materia diventerà praticamente obbligatorio, anche in vista degli Esami di Stato: consideriamo, però, anche il “rovescio della medaglia”.

Infatti, se gli studenti decideranno di avvalersi dell’insegnamento della materia, la materia diventerà obbligatoria, e qundi valutata, al pari delle altre. Solo se gli studenti decidono, appunto, di avvalersi dell’insegnamento: di conseguenza, potrebbe benissimo capitare che gli studenti disertino “in massa” la materia!

Insomma: tocca agli studenti valutare crediti e oneri. Meglio avvalersi di una materia in più per guadagnare “crediti” in vista degli esami, o non rischiare? Ai posteri l’ardua sentenza…

2 Commenti

  1. Che stronzata, sta gelmini continua a manifestare le sue genialità! Ma non dovrebbe fare la mamma per astensione obbligatoria?! Intanto, sapete come si ‘formano’ gli insegnati di religione?Lasciamo perdere che è meglio!  Non sarebbe il caso ci fosse una materia ‘storia delle religioni’? Chi vuole poi fa il catechismo il pomeriggio! Ma guarda che siamo messi proprio male! Aprite gli occhi! Che sfacelo! E poi ci lamentiamo della nazionale di calcio! …in confronto quelli sono Campioni! la gelmini…ommiodio!Ma il calendario delle ministre pld quando esce?! Si può appendere al posto del crocefisso? Dai che figata! …..tanto ormai! 

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!