La strana sensazione di aver dato amore a persone irriconoscenti

La strana sensazione di aver dato amore a persone irriconoscenti

La strana sensazione di aver dato amore a persone irriconoscenti: quella strana sensazione che riesce a farti così tanto male, e non sai neppure perché…

La strana sensazione di aver dato amore a persone irriconoscenti, e quel male che fa rendersene atrocemente conto…

E’ un qualcosa che capita nella vita, anche se la situazione ideale dovrebbe essere proprio quella di evitare che questo accada… Ad ogni modo, è una strana sensazione aver dato amore a persone irriconoscenti!

E’ strano perché ti ritrovi in situazioni quasi ambivalenti, quasi curiose, in cui non capisci bene cosa senti, cosa provi: da un lato, senti quell’amore, senti quasi sentimenti, e li senti anche forti, ma dall’altra parte hai come la sensazione di averli dati ad un muro, di averli dati al cielo, di averli dati al vuoto. E credo sia esattamente questa la cosa che fa male maggiormente. Fa male rendersi conto che le persone che hai amato non sono state in grado di voler condividere i tuoi stessi progetti di vita, i tuoi stessi progetti di amore, ma di amore vero e ricambiato, e questa cosa ti fa male maggiormente se consideri quanto tempo e speranze hai investito verso queste persone, forse irriconoscenti, forse incapaci di dare vero valore a quelle emozioni, a quel sentimento.
Oppure, più banalmente, si è di fronte a persone egoiste, che scelgono il proprio ego, che scelgono la propria persona totalmente fregandosene anche solo di prendere in considerazione il male scagliato volontariamente verso gli altri.

Restano brutte consapevolezze da questo tempo, e resta quel senso di stupida incompletezza, come un libro ancora pieno di pagine lasciato a metà in maniera volontaria: dispiace, soprattutto quando hai puntato su una persona che, con il tempo, scopri non avere il minimo interesse a voler avere una vera storia d’amore con te, perché il solo interesse che ha è per se stesso/a. Fa male due volte perché, ancora una volta, ci hai mai messo il cuore. Puoi andarne fiero, ma le ferite te le saresti evitate ben volentieri. Sono solo cicatrici in più, necessarie a ricordarti che sei una bella persona!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!