La stupenda perfezione del tempo insieme

La stupenda perfezione del tempo insieme

La stupenda perfezione del tempo insieme, che corre sempre troppo veloce per permetterci, davvero, di essere felici proprio come desideriamo!

La stupenda perfezione del tempo insieme: è un tempo magico, perfetto, a tratti irreale! È un tempo che corre, sempre, troppo veloce: le giornate, il pomeriggio insieme, passano in un soffio, e ci ritroviamo a sera senza neppure aver capito cosa sia successo! In fondo, è quello che succede quando due persone si vogliono bene e stanno, davvero, bene insieme: quando sei accanto alla persona che ti piace, la persona che ti fa star bene, il tempo vola via in un soffio, e tu non te ne rendi neppure conto. Sai soltanto che stai bene, sai soltanto che vorresti che quel tempo non passasse mai, ma scorre via troppo velocemente: è qualcosa che accade proprio perché il tempo perde la sua naturale dimensione. Probabilmente, perché i sentimenti non hanno tempo, non aspettano tempo, ma lasciano spazio solo a meravigliose sensazioni che non hanno né tempo e né spazio, ma solo la gioia di occhi che si guardano e vorrebbero guardarsi, osservarsi, vedersi per tutto il tempo che resta, e che quegli occhi vogliono vivere e condividere insieme!

Sono i nostri occhi a cercarsi, e non si rendono conto del tempo, perché quando ci perdiamo l’uno nello sguardo dell’altro, il tempo non esiste, lo spazio non esiste. Esistiamo solamente noi, i nostri sentimenti, i nostri cuori, le nostre mani che si stringono forte: in qualche modo, diventiamo invincibili, e ci facciamo scudo l’uno dell’altro. Il mondo e la sua cattiveria non ci fanno paura: noi ci difenderemo, difenderemo i nostri sentimenti, difenderemo la nostra storia, difenderemo il nostro futuro e la voglia di camminare insieme!

Ecco perché il tempo perde la sua dimensione: perdersi nei tuoi occhi è quanto di più bello – ed assolutamente senza tempo ne spazio – che possa esserci!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!