La vita può cambiare in un secondo solo

La vita può cambiare in un secondo solo

La vita può cambiare in un secondo solo: possono accadere cose che hai cercato, invano, per anni interi, e il tuo tempo diventare, finalmente, migliore!

La vita può cambiare in un secondo solo: magari sei rimasto li, per anni interi, cercando di trovare quel pensiero, quella speranza, quell’amore, quei sentimenti che non sei mai riuscito a trovare in nessuna persona, in nessun viso, in nessun essere umano, e poi, in un solo secondo, ti ritrovi a pensare alla fortuna che hai  avuto nel conoscere una determinata persona, che, magari, finisce proprio con il riuscire a cambiarti la vita in meglio, ad accettarti così come sei, con i tuoi pregi, i difetti, i lati del tuo carattere, i tuoi quarti di luna e tutto quel che fa di te ciò che sei. E magari, guarda un po’, non ha neppure nessun tipo di interesse a volerti cambiare a tutti i costi, a plasmarti come ti vuole lei mettendo te e quel che sei, che vuoi davvero, totalmente in secondo piano.

Ci sono cose che accadono, e un motivo non c’è, anche se sono sempre dell’idea che, certo, ci sono cose che accadono meravigliosamente d’improvviso, ma dobbiamo anche essere noi a dare una “mano alla fortuna”, e far si che quelle cose accadono, che quelle cose esistano perché le vogliamo! Tante e troppe volte, nella mia vita, infatti, mi sono reso conto che sono accadute cose belle, certo, ma non sono accadute per un miracolo del destino o per un semplice “colpo di fortuna”, ma sono successe perché io stesso mi sono predisposto al cambiamento e al desiderio di qualcosa di bello, di nuovo!

Credo che, di base, sia questo l’errore che fanno in molti: sperare che la loro vita cambi, ma che ciò accada miracolosamente. La vita può cambiare in un secondo, certo… Ma diamo una mano agli eventi!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!