La vita va, comunque, vissuta al massimo possibile!

La vita va comunque vissuta al massimo possibile

La vita va, comunque, vissuta al massimo possibile, e non ci sono scuse che tengano: il tempo da vivere è oggi, non ieri ne domani, e le occasioni non tornano!

La vita va, comunque, vissuta al massimo possibile, senza rinunciare al “vivere” propriamente detto, perché non è possibile avere dei rimpianti solo per la precisa scelta di non aver voluto vivere! E pazienza se siamo soli e nessuno ci segue nelle nostre giornate: la vita è UNA SOLA, ma soprattutto è OGGI, adesso! Non c’è tempo per perdere occasioni, non c’è tempo per sprecare tramonti ed esperienze, perché domani non verranno più uguali!

Magari sembra un ragionamento estremo, magari sembra un ragionamento che non tiene conto di tanti fattori, ma è un ragionamento quantomai reale, onesto, concreto, sincero: è inutile girare intorno a mera illusione e speranze di rendere diverso ciò che diverso non sarà mai. Non è accettabile ne possibile sprecare questo tempo in maniera improduttiva, e non è certo possibile farlo sprecando le occasioni che la vita ci pone davanti, anche quelle semplici, come un tramonto, un’alba, una giornata di sole, i primi fiori in giardino. Non possiamo permetterci di aspettare gli altri, di attendere le loro decisioni, il loro tempo, la loro vita, perché finiremmo con sprecare la nostra, e tutto questo sarebbe davvero inaccettabile: la nostra vita merita tutto il massimo rispetto, e noi stessi meritiamo di vivere ogni singola occasione ci capiti. E pazienza se, purtroppo, saremo costretti a perdere pezzi per la strada: chi non accetta il tempo da vivere, semplicemente, ha altri piani per la sua vita, che, probabilmente, non combaciano con i nostri!

Insomma: non possiamo permetterci il lusso di sprecare il tempo. E pazienza se altri intendono farlo: siamo pieni PADRONI della nostra vita, e tocca a noi viverla, anche in maniera incompleta o parziale. Non c’è tempo per perdere tempo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!