La voce del cuore non la soffochi!

La voce del cuore non la soffochi

La voce del cuore non la soffochi! Che si metta il cuore in pace chi crede di soffocare i ricordi e i dolori che il cuore fa riaffiorare: sarebbe da stupidi!

La voce del cuore non la soffochi! Smettiamola di illuderci!

Per quanto tu possa, in maniera convinta, cercare di soffocare la tua mente, la voce del cuore non puoi soffocarla: è per questo che, anche se tenti di ragionare con il cervello, il tuo cuore fa sempre sentire la sua presenza, e ti riporta alla mente ciò che cerchi di soffocare. E lo sai perché succede? Semplicemente perché, nella maggior parte dei casi, sai che il tuo cuore non sta mentendo: se hai fatto un torto ad una persona, se hai trattato male qualcuno, se lo hai deriso, umiliato, se hai frantumato a mille pezzi il suo cuore, la tua mente, forse, potrà anche dirti “bravo/a! Continua così! Hai fatto bene! Sei stato spietato/a e senza remore! Continua così!”Ma il cuore che ne pensa?

Poverino/a chi crede di poter soffocare la voce del cuore: si tratta di un povero illuso che non si rende conto di quanto sia impossibile soffocare quello che passa dal cuore. E se hai trattato male qualcuno, fatto soffrire, distrutto cuori, speranze, promesse e persone, stai pur certo/a che il cuore non farà affatto finta di niente, e farà sicuramente sentire la sua presenza e le tue responsabilità! Per quanto tu possa o voglia scappare a responsabilità e sbagli, per quanto tu possa voler giocare ad essere spietato/a, a farti vedere così insensibile, il tuo cuore conosce la verità, e non potrai scappare per sempre alla sua voce, alla sua presenza: non tutti lo capiscono e pensano di essere più forti di ciò a cui non possono scappare! Il tempo, probabilmente, fa il resto: rimane la speranza, per costoro, di redimersi dalla loro stupida cattiveria “di facciata”, e renderti conto che se non segui il cuore, se vai contro ciò che vive dentro il tuo cuore, ti stai condannando a vivere di infelicità.

E la colpa sarà solo e soltanto di una persona: TE STESSO/A. Perché ci vuole coraggio a non seguire cuore, ma ci vogliono LE PALLE ad impegnarsi davvero per ciò che conta: la superficialità e la vuotezza, alla fine, restano l’arma di chi non vuole neppure impegnarsi ad avere coraggio.

Coraggio di lottare per ciò che conta, coraggio di lottare per ciò che sentono dentro: ecco perché preferiscono soffocare (inutilmente) la voce del cuore, perché non hanno il coraggio di darle retta.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!