La mia stella di platino


Dimmi che sono il tuo amore ,
e ti sarò vicino per sempre .
Dimmi che mi ami ,
e sarò la tua stella di platino ,
lungo il viale della tua vita .
Dimmi che vivi solo per me ,
e saprò donarti il tesoro del mio amore .
Dimmi che sei solo per me ,
e ti donerò il mio sentimento .
Ti sarò vicino quando sei da sola ,
sarò presente nei tuoi pensieri
e nei tuoi sogni .
Dimmi quanto sono importante per te ,
baciami nel silenzio di questo amore ,
tienimi stretto a te ,
accarezzami piano ,
e sarò pronto ad asciugare le tue lacrime ,
quando sei da sola ,
quando ti ritrovi in un angolo della città
e hai voglia di stringere le mie mani .
Io sarò con te .
Sarò la tua stella di platino
per incontrarti nel cammino …
… Per brillare insieme …

(C) Giomba – Creative Commons Licence

Sapete com’è : talvolta , capita anche a me …
Quando , come oggi , non puoi andare al lavoro , non puoi andare all’università , e sei costretto a stare a casa con il tuo raffreddore (ECCCCCCCCIIIIIIUUUUUUUUUUU) , cosa si fà ? Ci si organizza il lavoro , si studia qualche cosa , si chiama qualche amica e poi si blogga ! E’ un gran bello sfogo per non pensare che non stai bene , o quantomeno per non sentire i vari dolori e doloretti influenzali … E intanto , mentre scrivo , mi godo questo sole che illumina le mie mani , e che mi ha ispirato queste righe … Era diverso tempo che non scrivevo una poesia … Stanotte ho avuto l’ispirazione , guardando le ombre sul soffitto , disegnate dalle luci della strada … E ora che sono qui , tra uno starnuto e un colpo di tosse , i miei sentimenti sono rinati in poesia …

52 Commenti

  1. nodo in gola … quante cose mi fai pensare … non avrei dovuto dare l’input alla cattiva abitudine di ricordare … ufffffffffffffff
    mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
    …..
    nostalgia .. nooooooooooooooo

  2. Gnooooooooooo !!!!!!!! Nessuna nostalgia !!!! Su su su su ! Bacio :-*

    A proposito : ci sarebbero mille euro di danno da pagare per avermi scompaginato il bloggggg !!!! Ghghghghgh :-D

  3. non c’ho un centesimo e poi ti prego non parliamo di soldi in questo contesto FAVOloso!

    piuttosto …cancella quello scempio di MMMMMMMMMMMMMMM
    ahahahahahahah
    pure difficilmente interpretabile!!!
    ;D))))

  4. Buongiorno caro…anche poeta vedo?…
    rqui è una giornata freddissima…ma io sono di ferro…mai un malanno…neanche il raffreddore quest’anno…un bacino…e rimettiti…anzi…trova qualcuno che ti coccoli…:-)

  5. Finalmente si è sbloccato!
    La posta ancora no,purtroppo!
    Non mi ricordo se la password che ti avevo dato è divesa da quella attuale,se la ricordi puoi fare un tentativo,altrimenti ti faccio sapere appena posso.
    Dici che qualcuno rosica?!?
    Riguardati,mi raccomando :-)

  6. Daniele,siccome ancora ho problemi con la posta,ti ho mandato la password con il contatta l’autore.
    Tra poco vado a pranzo e nel pomeriggio a lezione,ci risentiamo domani :-)
    Buon pranzo a te e a tutti i tuoi ospiti ^__^

  7. Tutti i baci del mondo per l’angelo dei Bloggers!!!! Grazie Dani ho acceso al volo e sto tornando ad uscire ma hai fatto un lavoro meraviglioso. Va benissimo tutto anche sostituire il Dies Ire.
    Grazie mille!
    Kiss

  8. ma non è possibile! Mi stupisci sempre di più!!
    Oltre ad essere il Kladi di noialtri,Beethoven,Madre Teresa di Calcutta,un ottimo studente e un professionista eccellente,sei pure un bravissimo Foscolo!!!!
    Non ci posso credere! E’ la poesia più bella che abbia mai letto!!
    Queste sono le poesie che si dovrebbero imparare a scuola e non quelle del Leopardi e via dicendo…..le poesie del Giomba meritano di entrare nei programmi delle scuole dell’Italia,ma che dico? Di tutto il mondo!!!

  9. nooooooooooo , eccome no !
    Infatti sul blog di quella specie di persona che nemmeno nomino da quanto la odio , tu e quell’altro MASTRO TITTA non stavate a dirmi ste cose ! Non eri tu !!!! Era il tuo sosia !!!!!!!!!!!! Ma per piacere perpia

  10. Con mastro………..
    ma non nel tuo blog!!!!!!!!!!
    Tu attaccavi e noi rispondevamo……..
    Non ho mai cercato nessuno!!!!!!!!!
    Se mi cercano però mi trovano!!!
    Guarda che io non ho nessun tipo di problema!!!!!!!
    Sono per la communicazione pacifica!!!!!!!!

  11. Leo io voglio essere chiaro …
    Con te non ho un granchè , solo che per estenzione , considero mio avverso nemico , chi ha contatti con quella orripilante persona , e non mi nascondo nel dirti che di tutta quella mànnara salvo solo albè , che è l’unico con un pò di sale in zucca per capire che io voglio solo essere in pace con tutti … Lui mi ha sempre dato fiduci e continua a darmela , e io continuerò a stimarlo come se per me fose un fratello !! Io non avrei problemi a contattarti anche in MSN e parlare , in fondo non è che mi hai fatto nulla , a parte tutte le varie discussioni che gia sai (e anche perchè , considerando che eravate nel torto … Ma lasciamo stare và , prima che comincio a trùniare saette ….) Ad ogni modo io non ho nulla con te , ci mancherebbe , ma sei sempre dalla sua parte , quindi come posso io avere fiducia dopo che vi siete tutti divertiti con me e con quel povero Amedeo ? Leo guarda che anche se non sembra io so molte più cose di quanto non immaginate , solo questo ti voglio dire , e sappi che non parlo di te…………

  12. Intanto auguri di pronta guarigione Daniele, anche la mia pargola è raffreddatissima e non so se domenica potrà fare la gara!
    Poi acciderbolina, io capisco bene sia il sardo che il gallurese! potrebbero sembrare la stessa cosa ma credetemi non lo sono:)
    Bacetti Dani

  13. Ooooooh ma giomba! ma sei meraviglioso! sei il nuovo kledi, il nuovo beethoven, il nuovo leopardi e ora? anche il sardo sai parlare? questa è la prova che google funziona bene! GRANDE GIOMBA!

  14. Buongiorno Daniele, ricordi che ti avevo parlato di quel problema delle referret list? ho contattato diretamente Heracleum sul suo blog di splinder, persona squisita e disponibilissima, proprio come te, e da quel che mi ha scritto oggi,sul suo blog, ho capito che ti conosce, mi ha anche risposto sul mio blog, lui dice che è un problema di tiscali,ti lascio quì la sua risposta che mi ha lasciato sul suo blog, poi se vuoi puoi leggere che ha scritto sul mio blog, chissà che due menti come le vostre non riscano a sbrogliare la matassa:

    Referrer List nei blog Tiscali

    Ho ricevuto pochi giorni fa alcune segnalazioni di blogger a cui era misteriosamente sparita la Heracleum Referrer List da un giorno all’altro, senza aver neanche apportato modifiche ai loro template. Alla terza segnalazione è parso sospetto il fatto che fossero tutti blog della piattaforma Tiscali.

    Ho dunque controllato nel database degli indirizzi registrati e il risultato non lascia dubbi:
    dopo il giorno 6/03/2007
    su quasi 200 blog Tiscali
    hanno smesso di funzionare le Referrer List
    e al momento non ne sta girando più nessuna su quella piattaforma.

    L’unica cosa che logicamente può venirmi in mente, visto soprattutto che il codice script non compare proprio più, è che la piattaforma Tiscali abbia appositamente “bandito” alcuni script, eliminandoli dal codice dei gestori del blog.
    Visto che alcuni hanno provato a reinserirla senza successo evidentemente viene proprio filtrato il codice, facendo sparire alcuni script.
    Alcuni altri vedo che continuano a funzionare, anche quelli notoriamente “spara-dialer” come freestat.ws (info), mah! :)
    Che dire, da parte mia non posso fare gran che. Se volete potete chiedere voi (in quanto utenti) spiegazioni sul perché di questa decisione al supporto blog Tiscali. Se poi qualcuno/a di voi ha notizie se gentilmente potesse lasciare qui un commento a riguardo. Grazie ;)

    Roberta

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!